Ragazzo gettò plastica in mare: due giovani ripuliscoino ogni giorno spiagge Castellabate

Stampa
“La scorsa settimana segnalammo alle autorità il video postato sui social di un ragazzo che gettava la plastica nel mare di Punta Licosa sbeffeggiando lo slogan ‘plastic free’. Un gesto ignobile che ha indignato tantissime persone e che ha portato ad una denuncia per il giovane. Lo avevamo sollecitato, come gesto in segno di pentimento, di andare a ripulire le spiagge dalla plastica per dare un buon esempio a tutti. Non ci risulta che al momento abbia seguito il nostro consiglio. Altri giovani, però, quel gesto ignobile non l’hanno dimenticato e si sono rimboccati le maniche per dare il proprio contributo alla salvaguardia dell’ambiente”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

“Ci è infatti giunta la segnalazione di due giovani napoletani che, dopo aver visto il video di Punta Licosa, hanno deciso di intervenire. Ogni giorno stanno ripulendo dalla plastica e dai rifiuti le spiagge di Castellabate. Un piccolo gesto che – ha aggiunto Borrelli – siamo sicuri possa muovere le coscienze di tante altre persone ed invogliarle a fare lo stesso, in tutta la Campania, in tutta Italia. Quando il senso civico diventerà un costante di tutti, allora non ci sarà più nemmeno bisogno di ripulire le spiagge”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lodevole gesto dei giovani che si dedicano alla salvaguardia dell’ambiente…ci chiediamo però perché sulle spiagge non sia attivo un regolare servizio di pulizia come nelle altre parti d’italia?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.