Piero De Luca: Fallimento Governo gialloverde, tanti cantieri fermi

Stampa
Il governo gialloverde ha fallito. Centinaia di cantieri bloccati e tantissime grandi opere ferme al palo”. Così Piero De Luca, capogruppo del Pd in Commissione Affari europei della Camera.
“Crescita e produzione industriale azzerate. Esplosione dell’insicurezza sociale ed urbana. Isolamento ed irrilevanza totale in Europa. E’ da salutare positivamente quindi la fine di questo esecutivo, che abbiamo contrastato con forza nei mesi scorsi. Il timing irresponsabile ed incomprensibile scelto da Salvini-ha proseguito De Luca- per sfiduciare se stesso e l’intero governo Conte e’, pero’, pericolosissimo. Un eventuale voto anticipato scaricherebbe sulle famiglie e sulle imprese italiane i rischi di forti aumenti della pressione fiscale, e potrebbe esporre il Paese a speculazioni finanziarie. Per questo e’ responsabile e corretta la posizione del Pd sulla disponibilita’ all’apertura di un canale di dialogo in Parlamento con tutte le forze politiche responsabili che hanno davvero a cuore gli interessi degli italiani”.
Il voto unanime in Direzione all’odg presentato dal segretario – ha spiegato De Luca – ha conferito un mandato pieno a Zingaretti. E’ un’ottima notizia. Nelle condizioni di emergenza e di crisi istituzionale in cui e’ stato trascinato il Paese, per arginare la deriva illiberale di Salvini, serve provare a fare un tentativo serio per costruire un governo di svolta forte, con respiro di legislatura, basato su alcuni punti programmatici chiari e seri in discontinuita’ rispetto all’esperienza appena conclusa, al fine di mettere in sicurezza da un punto di vista economico-sociale il Paese e riportarlo soprattutto ad assumere la centralita’ europea ed internazionale persa. Seguiremo ora per ora, con massima attenzione, l’evoluzione della crisi , affidandoci alla saggezza del Presidente della Repubblica”

42 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro pierino, ricordi il palazzetto dello sport iniziato venti anni fa da papino, ora in condizioni indecenti?! È solo un esempio e potrei fartene altri, caro ripescato a caserta!

  • Nel profondo sud sta emergendo una nuova generazione Meritocratica che si ribella alla sudditanza dei vecchi tromboni politici che hanno impoverito il Popolo del Meridione.Il Sud si identifica in Matteo Salvini Leader coraggioso che ha ridato coraggio e dignità a questa Italia svenduta dal PD e M5S alla Francia e alla Germania che credono che L’Italia deve subbire in silenzio.I Razzisti siete voi vecchi tromboni della politica al tramonto.

  • Io noto l’impegno di De Luca per la città,delle offese gratuite di quelli che scrivono, me ne frega un fico secco!

  • il comune di salerno è pieno di debiti avuti in eredità
    sei stato eletto a Caserta è parla solo di caserta
    dal caro governatore della Campania (esponente della sinistra)

  • IL grande Governatore che voleva fare la città Turistica, di turisti sono rimasti solo lui e i figli, voleva liberare le spiagge Occupate dai militari, voleva sistemare la zona Marzotto, non sarebbe più successo farsi le analisi a pagamento etc etc, ma di che parla questo Bamboccio?

  • Come dire “lo sapevamo!”
    Al momento cruciale all’indomani del welfare chi oggi governa lascia accusando le opposizioni.
    Ridicoli!
    I nodi vengono al pettine e a causa di questi signori ci aspetta un autunno caldo.

  • Ora che si rendono conto che non ci sono i soldi….(a breve l’iva aumenterà grazie!) fanno finta di bisticciarsi e in pieno agosto sfiduciano il governo (qualcuno la ritira successivamente).
    È un teatro , il solito …che fa rimpiangere i vecchi politici.

  • Ci mette la faccia, spesso riesce con tenacia a raggiungere gli obiettivi e sarebbe l’ideale per un’Italia allo sfascio.

  • Il popolo è una cosa seria e non si indentifica in determinati personaggi.
    I meridionali pagano da cento anni le ruberie del nord e figurati se ci fossero le votazioni mai voterebbero chi li rappresenta.

  • e i debiti del comune di salerno chi li ha fatti? pure è colpa di salvini?? a me pare che da alcuni decenni a salerno ci sia un solo RE e non si chiama salvini .. che faccia tosta .. per non parlare delle tasse, dell immondizia, dei disservizi e del decadimento generale, hanno un solo “responsabile” nel bene e nel male, avendo avuto un solo partito-famiglia al governo della città e sappiamo chi è. Il signore in foto farebbe meglio a non parlare. Ma si sa, su delucanotizie non puo mancare la notizia quotidiana sulla Famiglia

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.