Musica e colori sul Belvedere di Villa Rufolo con la filarmonica di Pesaro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Arancio, giallo, fucsia, verde smeraldo, blu, colori brillanti per i vestiti delle musiciste della  Filarmonica “Gioachino Rossini” di Pesaro, brillanti come l’esibizione dell’ensemble diretta dal maestro Donato Renzetti. Il penultimo appuntamento della sezione ‘Orchestra Italia’ della 67esima edizione del Ravello Festival non ha tradito le aspettative regalando al pubblico della Città della Musica una serata di grande spessore musicale.

L’esperienza del maestro pesarese e l’affiatamento con la sua orchestra (dal 2015 ne è Direttore Musicale) è chiaramente percepibile ad ogni movimento. Il programma eseguito a Ravello ha accostato le geniali sinfonie di Giochino Rossini con le rivisitazioni che ne fecero Britten e Respighi.

Inutile dire che nella parte rossiniana l’orchestra ha dato il meglio di sé sfoderando un timbro e una compattezza invidiabile sottolineata dagli applausi della platea gremita. Ultimo concerto sul Belvedere di Villa Rufolo, sabato 31 agosto con l’Orchestra Filarmonica della Scala diretta da Lorenzo Viotti. (ph Pino Izzo)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.