Donazione di organi e trapianti l’Asl all’ombra dei templi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La donazione di organi: una scelta informata e consapevole all’ombra dei Templi.

Si svolge giovedì 29 agosto alle ore 18, con ingresso libero, presso il Parco Archeologico di Paestum, un’iniziativa di sensibilizzazione promossa dall’Asl Salerno, in collaborazione con il Comune di Capaccio e il Parco Archeologico di Paestum, per promuovere la cultura della solidarietà in tema di trapianti.

L’iniziativa rientra tra le attività previste dal progetto “Sportello Amico Trapianti” dell’Asl Salerno per l’anno 2019,  nell’ambito di un più ampio programma operativo, coordinato dal Centro Regionale Trapianti, che ha come obiettivo quello di offrire uno strumento di orientamento, accompagnamento e informazione per  donatori, potenziali donatori e pazienti in attesa di trapianto e al tempo stesso di creare una rete tra il mondo della scuola, le istituzioni e il mondo del volontariato.

Il Progetto è inserito nel Catalogo per le Attività di Educazione e Promozione della Salute 2019/2020 della ASL Salerno, area tematica “La Cultura della Solidarietà“, predisposto dall’Unità Operativa Promozione della Salute del Dipartimento di Prevenzione.

Parteciperà all’evento il gruppo musicale “QuasiManouche”, di cui fa parte il dottor Fernando Chiumiento, Direttore del Dipartimento Area Critica dell’Asl Salerno. Il programma musicale è dedicato al repertorio del grande Django Reinhardt, chitarrista sinto vissuto nella prima metà del secolo scorso.

La manifestazione sarà replicata il 19 settembre alla stessa ora, sempre al Parco Archeologico di Paestum.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.