Roccadaspide, slitta al 16 settembre l’apertura delle scuole

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Slitta anche a Roccadaspide, come in altri comuni salernitani, l’avvio del nuovo anno scolastico. La campanella, per tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, non suonerà l’11 settembre, come da calendario della Regione Campania, ma lunedì, 16 settembre.

Lo ha stabilito un’ordinanza a firma del sindaco, Gabriele Iuliano, che ha motivato il provvedimento adducendo ragioni organizzative. Da alcuni recenti sopralluoghi, infatti, “sono emerse alcune criticità relativamente ad alcuni plessi scolastici, con conseguente necessità di disporre la riorganizzazione di diverse classi, mediante l’allocazione in altri plessi presenti sul territorio”.

Il primo cittadino ha adottato il provvedimento “al fine di garantire ed assicurare la migliore organizzazione di tutti i plessi scolastici e quindi garantire le migliori e ottimali condizione di svolgimento delle attività didattiche a tutti gli studenti e del personale scolastico”, ritenendo “di dover assumere i provvedimenti necessari a tutela delle condizioni di sicurezza e di salute degli alunni e del personale scolastico, ed anche il regolare ed ordinato svolgimento delle lezioni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.