Governo, De Luca: “Terminato un decennio di vasi vuoti”

Stampa
Voglio convincermi che il passaggio politico di queste ore rappresenti, anche simbolicamente, la conclusione, nel nostro Paese, di un’intera stagione, durata un decennio, durante la quale è valso il detto latino “Vasi inania multum strepunt”: i vasi vuoti fanno un gran rumore.
Si chiude la stagione della vacuità, di chi parla e discetta su tutto. E ci auguriamo che inizi una nuova fase dove a prevalere siano due principi fondamentali: il rispetto per l’interlocutore e la competenza necessaria a risolvere i problemi. Perché la realtà si cambia non con le chiacchiere, ma con il lavoro e la conoscenza.

Lo scrive il Governatore della Campania Vincenzo De Luca sulla sua pagina facebook

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ipocrita ti sei dimenticato gli insulti a Di Maio? Ma davvero credi tu e la marmaglia pd che il popolo è davvero fesso a credere alle vostre cialtronate per usare un termine a lei caro. Stavolta i cialtroni siete voi caro governatore con questa porcata di governo

  • L’ho sentito a Cernobbio,ha oscurato tutti i presenti dicendo cose vere ed ha avuto una visibilità incredibile

  • Cosa si fa per accaparrarsi una poltrona. Si parla anche contro la propria dignità. Si predica bene e si razzola male. Mi ricordo, tra le tante, il passaggio repentino dal carro di Bersani al carro di Renzi. Politica politicante con l’appoggio di TV e giornali per fare i lavaggi di cervelli agli ebeti che vogliono essere presi in giro nella speranza dell’aiutino. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • Sugli ultimi tempi non saprei esprimere un giudizio, ma in passato ha fatto tanto per la città di Salerno, facendola diventare bella e pulita. Resta ancora irrisolto il problema del trasporto pubblico, da migliorare in termini di puntualità e numero di corse.

  • … ma dei vasi da notte? Quelli che hanno occupato, direttamente ed indirettamente, per ben 5 LUSTRI la NOSTRA SALERNO? È incredibilmente vero, ma può far fessi solo i suoi tifosi e miracolati, solo nani e ballerine, solo clowns e prestigiatori, solo buffoni di corte e lecchini…
    Resta pur sempre il MAGNIFICO ILLUSIONISTA!!! EGLI È MR. EDISON…

  • Hai i mesi contati, voterò lega. Ieri tuo figlio stava seduto vicino alla Boschi, per cosa? la fica o i soldi truffati ai pensionati nelle banche.

  • certo, certo …
    e quali sarebbero i vasi pieni? tu e la tua allegra famigghia? ah si è vero, siete pieni di escrementi.

  • Ma come si fanno a pubblicare i commenti del troll “Campano, Salerno, Napoli”. Mancano Avellino Benevento e Caserta. E pure tu che scrivi un po’ di fantasia così sei sgamato.

  • E parecchi vasi da notte che predicano bene e razzolano male. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • L’unico “vaso” pieno per WC sei tu caro De Luca… ma hai un po di ritegno quando parli ???

  • Ce ne servirebbero di De Luca sparsi per l’italia….tra regioni e città metropolitane…altro che papeete e mezze pipeete !! Competenza e rispetto, e come dargli torto. Poi vorrei chiedere agli elettori di capitan fracassa-felpe, quali competenze e rispetto ha evidenziato il loro bagnino della Lega Patania nei suoi 26 anni di poltrone, quali provvedimenti da scienziato statista ha messo in essere, nei suoi 26 anni da cafone nordista?

  • Che uomo di ……..!!!!! Quante ne ha detto contro Di Maio e tutti i 5S! Ora gli va bene? Che uomo di …..!!!!!! Come si fa a votare un tale sporco personaggio?

  • Vada avanti, non faccia caso alla coscienza che si ribella, all’insoddisfazione dei cittadini salernitani e campani ed al degrado dilagante. Pensi solo ai suoi interessi, a quelli dei suoi figlioletti e degli schiavi del sistema che aspettano aiutini. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • x clonatelo
    ma taci comunista sinistroide uno su tutti porti chiusi per evitare invasione dell’Africa che piace tanto al tuo caro PD

  • 3 leghisti del cavolo e spammano come fossero 1000, pure con la faccia tosta di definirsi salernitani.

    Ma statevene nella nebbia a giocare a tressette con il morto felpato, non siete autorizzati neppure a sognarla SALERNO.

  • parla bene e razzola male….che ipocrita….si sta adeguando alle sciocchezze dette da Conte in merito alla pacatezza di dibattito e al rispetto dell’interlocutore….per tornaconto personale…il vero saltimbanco è lui che si adegua al potente di turno e poi la da’ a bere agli sciocchi con la bella tatanella che si ritrova….dice che è libero ma i piedi li tiene sempre in due staffe diverse….ormai è sgamato forse tardi ma è sgamato…

  • X uno che ama Salerno
    Se tu amassi veramente Salerno non continueresti a sostenere chi fa solo gli interessi della propria famiglia, chi fa solo promesse e non le mantiene, chi non ha dignità e vergogna. Forse lo sostieni perché ti è stato promesso qualcosa. Non c’è altra spiegazione. Prova a parlare un po’ con la tua coscienza e dignità, valuta i fatti non le chiacchiere. Forse potresti trovare una soluzione. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • le invasioni le fanno gli eserciti, i militari, gli squadristi agrari prima e fascisti poi…non i disperati in cerca di un tozzo di fame. Altrimenti dovresti chiamare invasioni anche quella dei siciliani, dei calabresi, dei napoletani, in giro per l’ITALIA e per il mondo …. il motivo era lo stesso: LA FAME! e le reazioni di chi insultava (e ci insulta ancora oggi, vedi Feltri….) erano proprio uguali alle tue! e’ SIN TROPPO EVIDENTE CHE TU SEI COME LORO, un poveretto da tastiera che nel chiuso della sua cameretta sfoga le proprie repressioni alla ricerca del nemico quotidiano e del carnefice di turno! Sfògati diversamente, capra!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.