Salerno: il Parco del Mercatello tra degrado e abbandono – Video

Stampa
Tra i parchi più belli d’Italia quello di Mercatello vive da anni una fase di involuzione. Il Parco, nel cuore della zona orientale di Salerno, tra Mercatello, Pastena e Mariconda versa nel più completo abbandono e degrado. Molte zone sono transennate e non fruibili per non parlare delle fontane bloccate da anni. Una situazione insostenibile con molti residenti che hanno chiesto un intervento efficace e risolutivo per ripristinare la situazione e riportare il Parco del Mercatello al suo antico splendore

 

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per non parlare di quelli che lasciano fare i bisogni nelle aiuole ai propri cani senza nemmeno toglierli..per non parlare dei rifiuti, rimossi solo d qualche operatore … eppure spesso si incontra qualche esponente della giunta.

  • Caro comune di Salerno sappiamo che sei in forte dissesto economico e non ci sono neanche i soldi per rifare le strisce pedonali e ne per sostituire gli alberi secchi…. Secchi perche non si sono innaffiati…. Vabbe ma andiamo avanti per il parco mercatello c’è da poter fare soldi con un piccolo suggerimento un arena del parco in pianta stabile l arena del mare in piazza della concordia con la fame di parcheggi che c’è può essere trasfeita nel parco e chi vuole può noleggiare per spettacoli cinema danza e altro ancora portando degli utili da reinvestire nella manutenzione del parco stesso…. E fattibile spero che possa realizzarsi

  • De Luca osannava dicendo che era il più grande parco d’Europa auhauhauhahua…puo’ zitta’ o sang de lu’

  • Pas sta per passivo? Grande pappagallo che sei, parlate sempre e solo dei cani e non vedete che il parco è diventato luogo di spaccio, di prostituzione e di dormitoio per gli extracomunitari.

  • Bravo Giuseppe

    serve gente che non si lamenti, che non pensi solo ai propri interessi sia esso spacciatore , padrone di cani, genitore di bimbi (Giostre guaste) ecc ecc.

    Servono idee nuove da proporre non al Comune, ormai in dissesto, ma alle dieci famiglie multimilionarie di salerno , per investire nella citta:

    – PARCO DEL MERCATELLO DIVENTA PARCO CAFFE’…………
    – PALAZZETTO INESISTENTE DIVENTA PALA …..MARINA D’ARECHI
    – LUNGO IRNO, PISTA CICLABILE SUL FIUME ……..

    ECC.ECC

  • Sappiano i problemi dei Comuni, non solo quello di Salerno li ha. Resto un fatto insindacabile che manca l’educazione civica, non c’è rispetto per la propria città, per le persone e per pa natura. Se gli stessi cittadini sporcano fregandosene delle leggi, come possiamo pretendere una città pulita e vivibile? Cari concittadini, sono sintomi di ignoranza pregressa e mai sradicata, ci sono quartieri in cui il tempo sembra essersi fermato agli anni 80. Dove vogliamo andare? Ci vogliamo confrontare con le città del nord? Allora diamoci da fare tutti non basta scrivere chiacchiere sui siti o i social, bisogna rimboccarsi le maniche e denunciare chi non rispetta le regole, basta omertà, altrimenti non cambierà mai nulla.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.