Diego Maradona: il più grande calciatore di tutti i tempi nei The Space Cinema

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Diego Armando Maradona arriva nei The Space Cinema d’Italia, il 232425 settembre, con un attesissimo docu-film firmato da Asif Kapadia, già premio oscar per il documentario Amy Winehouse, che narra la storia di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi attraverso interviste esclusive e immagini tratte dal suo archivio personale di oltre 500 ore di filmati inediti.

Il documentario, presentato in esclusiva e fuori concorso al Festival del Cinema di Cannes, racconta di un’icona contemporanea, un eroe latino, un uomo al centro di numerose discussioni per la sua vita dentro e fuori dal campo. I sei anni che Maradona passerà in Italia lo trasformeranno in una figura leggendaria, inarrestabile sul campo, idolatrato dai più ma distrutto dai legami con la camorra e dalla sua dipendenza dalla cocaina.

Il film disegna proprio la parabola di ascesa e caduta della sua carriera, celebrando sia il mito intramontabile sia l’uomo pieno di contraddizioni. Diego Maradona è anche la storia di un ragazzino povero e senza istruzione che diventa una stella senza nessuno strumento apparente, una storia di rivincita e di una vita fatti di trionfi, di cadute, una continua altalena di sfide senza mai fermarsi.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.