Diego Maradona: il più grande calciatore di tutti i tempi nei The Space Cinema

Stampa
Diego Armando Maradona arriva nei The Space Cinema d’Italia, il 232425 settembre, con un attesissimo docu-film firmato da Asif Kapadia, già premio oscar per il documentario Amy Winehouse, che narra la storia di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi attraverso interviste esclusive e immagini tratte dal suo archivio personale di oltre 500 ore di filmati inediti.

Il documentario, presentato in esclusiva e fuori concorso al Festival del Cinema di Cannes, racconta di un’icona contemporanea, un eroe latino, un uomo al centro di numerose discussioni per la sua vita dentro e fuori dal campo. I sei anni che Maradona passerà in Italia lo trasformeranno in una figura leggendaria, inarrestabile sul campo, idolatrato dai più ma distrutto dai legami con la camorra e dalla sua dipendenza dalla cocaina.

Il film disegna proprio la parabola di ascesa e caduta della sua carriera, celebrando sia il mito intramontabile sia l’uomo pieno di contraddizioni. Diego Maradona è anche la storia di un ragazzino povero e senza istruzione che diventa una stella senza nessuno strumento apparente, una storia di rivincita e di una vita fatti di trionfi, di cadute, una continua altalena di sfide senza mai fermarsi.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.