Battere il Chievo per tornare in vetta: la Salernitana pensa da grande

Stampa
La Salernitana gioca in posticipo stasera all’Arechi, dove arriva il Chievo, la squadra allenata da Ventura nella scorsa stagione in serie A per 4 partite.

Ventura sarà regolarmente in panchina dopo l’espulsione rimediata a Trapani e lo stop di un turno imposto dal giudice sportivo. Il ricorso del club granata è stato accolto e dunque il mister ligure potrà guidare dal campo i granata contro la sua ex squadra.

Per la Salernitana è il secondo esame di maturità dopo la sfida con il Benevento. Una partita che serve ancora per misurare il livello di crescita di Migiorini e soci: «Mi aspetto una crescita rispetto al recente passato, ma credo che se la aspetti anche tutta la squadra. Siamo in grado di fare dei passi avanti dal punto di vista delle conoscenze e delle capacità» – ha detto Ventura.

L’INTERVISTA VIDEO A MISTER VENTURA

LA FORMAZIONE. Salernitana in campo con il 3-5-2 con una unica novità rispetto alla gara di Trapani ovvero Odjer in campo al posto di Maistro. Ricapitolando: Micai tra i pali; Karo, Migliorini e Jaroszynski in difesa; Cicerelli, Odjer, Di Tacchio, Firenze e Kiyine in mediana e il tandem offensivo composto da Djuric e Giannetti.

PREVENDITA A RILENTO. La prevendita è andata a rilento nonostante le tre vittorie in quattro partite e la possibilità di agganciare la vetta della classifica, stasera, seppur in condominio. Ieri staccati 2208 tagliandi

MARCOLINI METTE IN GUARDIA IL CHIEVO VERONA. Sono 23 i convocati di mister Marcolini per la trasferta di Salerno. Ancora assenti Vaisanen e Giaccherini c’è un cambio in attacco dove esce Grubac ed entra Rovaglia. Per quanto riguarda il modulo Marcolini sembra intenzionato a confermare il 4-3-1-2. Poche le variazioni rispetto all’undici che nell’ultimo match ha pareggiato in rimonta in casa contro il Pisa.

LA FORMAZIONE DEL CHIEVO. Tra i pali ci sarà Sempre mentre la difesa a quattro sarà formata da Dickmann, Rigione, Cesar e Brivio. A centrocampo con Segre, Obi e la novità Garritano. La coppia d’attacco sarà formata da Meggiorni e Djordjevic con Vignato alle spalle. Partirà dalla panchina l’attaccante Alejandro Rodriguez, ex di turno.

IL CHIEVO TEME IL PUBBLICO DELL’ARECHI.  La Salernitana è una squadra organizzata, che gioca con un 3- 5-2 molto compatto, con qualità in molti reparti con giocatori che conosciamo bene come Kiyine, che sanno essere pericolosi. Quella di Ventura è una squadra che ha un bel ritmo e credo sarà una partita complicata in un ambiente caldo, in uno stadio stupendo in cui il tifo si fa sentire

I PRECEDENTI. Sono sei i precedenti tra Salernitana e Chievo: una vittoria granata, tre pareggi e due successi dei veneti. Dopo oltre diciotto anni il Chievo Verona torna allo stadio Arechi. L’ultima volta che granata e veneti si sono affrontati sul prato di via Allende risale al campionato 2000/01, quando alla penultima giornata di andata, il 14 gennaio 2001, il gol di Corradi nel secondo tempo pareggiò la rete in avvio segnata da Di Michele.

NIENTE METRO A FINE GARA: NON CI SONO PIU’ CORSE. Protestano i tifosi che raggiungono lo stadio in metro: stasera sarà attiva all’andata ma non ci sarà disponibilità di corse al ritorno, perchè la partita terminerà ben oltre l’ultimo orario di partenza dall’Arechi alla stazione ferroviaria

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA – CHIEVO VERONA (Stadio Arechi oggi ore 21)

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Odjer, Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Giannetti, Djuric.

A DISP.: Vannucchi, Kalombo, Pinto, Lopez, Dziczek, Maistro, Morrone, Cerci, Gondo, Russo.

ALL.: Ventura

CHIEVO (4-3-1- 2): Semper; Dickmann, Rigione, Cesar, Brivio; Segre, Obi, Garritano; Vignato; Meggiorini, Djordjevic A DISP.: Nardi, Frey, Leverbe, Esposito, Nunes, Bertagnoli, Pucciarelli, Rodriguez, Rovaglia.

ALL.: Marcolini

ARBITRO: Manuel Volpi di Arezzo

ASSISTENTI: Daniele Marchi (sez. Bologna) – Alessio Saccenti (sez. Modena).

QUARTO UOMO: Giacomo Camplone (sez. Pescara).

RISULTATI E CLASSIFICA QUINTA GIORNATA

I risultati: Ascoli-Spezia 3-0, Cittadella-Pescara 2-1, Cosenza-Livorno 1-1, Crotone-Juve Stabia 2-0, Entella-Venezia 0-2, Perugia-Frosinone 3-1, Pisa-Empoli 2-3, Pordenone-Benevento 1-1, Salernitana-Chievo (oggi ore 21), Trapani-Cremonese (oggi ore 19).

La classifica: Ascoli 12, Benevento 11, Entella 10, Salernitana 9, Pisa e Crotone 8, Pordenone, Pescara e Venezia 7, Cremonese e Cittadella 6, Chievo 5, Spezia, Frosinone e Livorno 4, Cosenza 2, Juve Stabia 1, Trapani 0.

Il prossimo turno (Sesta giornata): venerdì 27 ore 21 Pescara-Crotone; sabato 28 ore 15 Frosinone-Cosenza, Juve Stabia-Cittadella, Venezia-Pisa, Empoli-Perugia (ore 18); domenica 29 ore 15 Benevento-Entella, Chievo-Pordenone, Spezia-Trapani, Livorno-Salernitana (ore 21); lunedì ore 21 Cremonese-Ascoli.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io dico che in questo momento non deve interessarci il risultato parziale, cioè il primo posto anche se farebbe tantissimo piacere, ma una crescita partita per partita del gruppo e della convinzione di quello che possono fare. Migliorata quella nulla poi e precluso, anche perché oggettivamente al momento c’è l’infermiera piena e giocatori ancora non in forma e quindi non sarà neanche facile giocare sempre con gli stessi effettivi. Quindi per stasera speriamo in una vittoria ma senza illusioni, perché potrebbe anche esserci il passo falso. Questa serie B si sta dimostrando ostica, ma è importante dimostrare di poterci essere. Forza Salernitana

  • Mister ma odjer e djuric ci fanno giocare in 9 buttateli in tribuna , svogliati , fallosi ed estranei alla partita . Due giocatori che nn entrano mai in campo sono come due ciucci tra i suoni

  • Jallow non è un bomber, ma sicuramente ha più senso della posizione di Djuric. poi se magna tanti gol, ma almeno ogni tanto mette in difficoltà le difese. Djuric solo na cosa dovrebbe fare, saltare 2 metri e metterla dentro di testa, ma domenica su un cross delizioso di Cicerelli l’ha lisciata nemmeno come succede nelle scuole calcio. dite che dobbiamo aspettare Cerci che entra in forma? speriamo almeno per Natale, sennò dopo chi la vuole sentire la società che deve comprare un altro attaccante? Giannetti due eurogol, ma poi?nelle ultime due partite non pervenuto.
    per carità… dobbiamo avere pazienza, aspettare che entrano in forma, che diventano protagonisti, ma intanto Marconi 7 gol e Iemmello 6 gol in 5 partite….

  • Anch’io credo che questa squadra non può ambire alla serie A e nemmeno ai Play off. Sarei felicissimo se raggiungessimo prima possibile la quota salvezza poi tutto ciò che verrà sarà tutto in più. Non c’è da illudersi, si vede che siamo una squadra da medio bassa classifica però va bene così. L’importante è mantenere la categoria che è comunque una categoria di tutto rispetto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.