Pagelle: Bene Maistro e Kiyine. Djuric lento. Ventura sbaglia a non cambiare

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo il pari interno con il Chievo:

Micai 6 Salva il risultato ma poi subisce un gol sul quale è incolpevole. Spettatore nella ripresa.

Karo 6,5 Elegante e pulito negli interventi, peccato per il cartellino che ne limita il rendimento.

Migliorini 5,5 Primo tempo in affanno su Meggiorini. Troppo statico nell’occasione che porta al gol il Chievo. Cresce nella ripresa con buoni inserimenti.

Jaroszynski 7 Ottima gara per il mancino. Riesce a contenere l’esterno veneto dialogando bene con Kiyine. Peccato per il giallo finale

Cicerelli 6,5 In crescita dopo qualche gara in appannamento. Lotta sgomita, finisce senza fiato e con la maglietta bagnata.

Odjer 6,5 Primo tempo balbettante, esce bene nella ripresa dove tenta il tiro spesso e volentieri, forse troppo. Motorino inesauribile, il giallo lo condiziona anche a lui

Di Tacchio 6 Non è il miglior Di Tacchio ma fa sempre muro e schermo dinanzi la difesa. Si vede poco in fase di impostazione.

Maistro 6,5 Primo tempo mediocre riscattato da una ripresa discreta. Sfiora il raddoppio con un gran tiro. Ottima tecnica e bravo a saltare l’uomo. Esce sfinito per crampi

Firenze dall’89 S.V.

Kiyine 7 Il migliore dei suoi. Trova il pareggio dal dischetto, il secondo consecutivo. Ma è Salta l’uomo come birilli. Ingenuo all’82’: fallo su Dickmann e doppio giallo sventolato dall’arbitro. Una leggerezza che gli farà saltare la trasferta di Livorno.

Giannetti 6 Si procura il rigore con astuzia e cazzimma. Bravo a fare allargare la difesa ospite nella ripresa, forse troppo solo in avanti, poco appoggiato da Djuric

Djuric 5,5 Fa salire la squadra ma da lui ci si attende una maggiore verve negli ultimi sedici metri che oggi manca. Non si può sempre aspettarlo in forma a Febbraio

Ventura 5 Voto negativo per il mister che non effettua sostituzioni con cinque ammoniti in campo e giocatori sfiniti. Il rosso a Kiyine è anche sua responsabilità. Gara che l’ultimo quarto d’ora si poteva anche vincere.

 

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dyiuric lento? Si riveda l’intero incontro, e mi faccia la conta delle palle prese/spizzicate/protette/indirizzate verso la porta da Dyiuric con quelle prese da Giannetti. E cambi immediatamente il giudizio totalmente privo di senso.

  • Di Tacchio 4 passeggia in campo, sembra sfinito, non si va a prendere un pallone dai difensori in tutta la partita
    Djuric 5- volenteroso ma al massimo da Lega Pro
    Ventura 4,5…. con 3 partite in 7 giorni con la stessa formazione schierata e con 5/6 ammoniti fa il primo cambio all’89 ???
    E Cerci manco 10 minuti poteva entrare ?
    Cicerelli da 7

  • Sig. Ventura, “lavori” in panchina, per cortesia, ci sono tre cambi, li sfrutti. Ho visto la partita allo stadio, con rammarico.
    Lo diceva sempre anche il suo collega M. Allegri, che ha vinto tante e tante partite con i cambi : “al 30′ del secondo tempo inizia un’altra partita”.
    D’accordo, noi non abbiamo una panchina di campioni, ma Tre giocatori passabili freschi sono sempre meglio di tre campioni (che nemmeno abbiamo) stanchi.
    Dopo l’espulsione del suo giocatore il Chievo ha fatto due cambi insieme, noi nessuno, e così ha pareggiato una partita che “avrebbe potuto” (dal ns punto di vista) serenamente perdere. Peccato.

  • Ottima osservazione di Fulvio, quando eravamo uno in più, era necessario sostituire almeno 2 calciatori, mancavano ancora 15 minuti + recupero……..

  • Ma Cerci e Dzidzek sono troppo scarsi per giocare in questa squadra? O si stanno preparando per la prossima stagione?..

  • Ottimo Odjer, però mi vorrei permettere Umilmente di darle un consiglio : lascia perdere il tiro da lontano, sei proprio negato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.