Serpente morde bimbi, pitbull interviene: li salva ma veleno lo uccide

Stampa
Muore per salvare i suoi padroncini. Zeus, un pitbull di 8 mesi, è morto dopo il morso di un serpente corallo che stava per mordere due bambini. Il cane che viveva nella Contea di Sumter, in Florida, ha notato l’animale prima ancora dei piccoli e ha iniziato ad aggredirlo. I due fratellini volevano cambiare l’acqua nella ciotola, ma sotto c’era il rettile ad attenderli.

Avrebbe potuto morderli e forse ucciderli, ma Zeus si è avventato su di lui fino a quando non è stato morso. Gary Richardson, il padre dei bambini, ha assistito alla scena senza poter far nulla, notando che il cane dopo pochi minuti era già agonizzante.  Il cane è stato così portato dal veterinario, ma purtroppo le sue condizioni erano troppo gravi e il giorno dopo è morto.

Tutta la famiglia è distrutta da questa perdita, Zeus è sempre stato molto amato da tutti ed era diventato a pieno titolo un menbro familiare. I suoi padroni ricorsano il cucciolo come uno dei cani più buoni e affettuosi mai avuti, come sottolinea la stampa locale: «Se trovi un pitbull cattivo è solo perché è stato trattato male, sono animali eccezionali».

Fonte il Mattino

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.