A Tramonti torna il “Memorial Amato-Signorini”: 5 e 6 ottobre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Al via la quinta edizione del “Memorial Franco Amato e Gianluca Signorini” che si terrà il 5 e il 6 ottobre a Tramonti. Fin dalla sua prima edizione, il Memorial associa due figure del calcio locale e nazionale prematuramente scomparse a causa di gravi malattie degenerative ed entrambe conosciute come “Il Capitano”. Per questo, il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’AIRC e alla Fondazione Stefano Borgonovo Onlus.
Tra gli ospiti del Memorial, che si terrà nello stadio che proprio lo scorso anno fu intitolato a Franco Amato, Ernesto Apuzzo, allenatore ed ex calciatore nato a Pimonte (NA) il 13 novembre 1956. Acquistato nel 1974 dalla Juve Stabia, per 2 stagioni gioca con la Primavera, con la quale diventa Campione d’Italia nel 1975/76. Ceduto in prestito al Como (8 presenze in serie B nel 1976/77), torna in maglia biancoceleste e disputa la sua unica partita ufficiale il 7 maggio 1978 contro il Bologna (0-1) L’anno successivo viene ceduto al Foggia (17 presenze e tre reti in serie B nel 1978/79). In seguito milita con Sorrento, Benevento, Teramo, Casoria, Matera e di nuovo Sorrento.
Collaboratore tecnico nel Messina (2001/02), nelle stagioni 2007/08 e 2008/09 allena la Primavera del Napoli. Nel 2016 è osservatore in Lega Pro e Serie D.
Apuzzo prenderà parte al convegno che si terrà sabato 5 ottobre dopo la santa messa in onore di Franco Amato al Convento San Francesco (ore 16,30). Moderato dal giornalista de “Il Mattino” Mario Amodio, il convegno “Sport e ambiente: da alleati per la salute umana a scommessa educativa” si terrà nell’Aula Consiliare del Comune di Tramonti, alle 18, e vedrà
la partecipazione di medici ed esperti ambientali:
– Antonio Marfella, vicepresidente ISDE (International Society Diseases of Environment) Medici per
l’ambiente sezione Napoli;
– Antonio Pagano, pediatra;
– Mariateresa Imparato, Presidente Legambiente;
– Alessandra Borgonovo, Fondazione Stefano Borgonovo Onlus.
Il giorno successivo, domenica 6 ottobre, dopo l’inaugurazione dei nuovi spogliatoi del campo, il programma agonistico: si inizia alle 16,30 con l’amichevole delle squadre giovanili della Costiera amalfitana, quindi la partita rappresentativa tra lo Sport Club ‘85 Tramonti e la compagine degli Avvocati e dei Magistrati contro la Squadra del Capitano. A conclusione della serata, l’estrazione dei premi della lotteria di beneficenza e un percorso enogastronomico con calzoni, panini e zeppole offerti da attività della Costiera.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.