Alta velocità: anche Italo potrebbe arrivare a Sapri, Sindaco chiede un incontro

Stampa
Il Comune di Sapri potrebbe avere presto una fermata di Italo così come già avviene con il Frecciarossa di Trenitalia che proseguirà anche nei week-end di ottobre le corse del da e per Milano.

. Ad annunciarlo il sindaco Antonio Gentile che nei giorni scorsi aveva chiesto un incontro con la società di trasporto privato. “Ho inviato una richiesta di incontro con la Dirigenza della Società NTV, treni Italo, per discutere la richiesta di fermata presso la stazione della nostra Città, tenendo conto delle prove tecniche che già stanno si stanno effettuando sulla tratta a sud di Salerno”, aveva affermato il primo cittadino nei giorni scorsi.

Il riferimento è ai test che sono stati eseguiti a fine settembre tra Salerno e Reggio Calabria finalizzati all’ottenimento dei certificati di sicurezza. “Questo però non implica, come dimostrano analoghe corse effettuate in passato su Genova, l’avvio di servizi di Italo da e per la Calabria, Regione che comunque reclama da tempo un collegamento diretto ad alta velocità da Reggio Calabria per Milano o Torino”, avevano precisato dall’azienda, anche se i test rappresentano comunque la dimostrazione che Italo – Ntv sta valutando seriamente di investire nel Meridione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.