Salernitana cinica e fortunata: 1° tempo è 1-0 ai ciociari

Stampa
Termina il primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Frosinone. Granata in vantaggio dopo una buona mezz’ora ciociara ma con attaccanti imprecisi negli ultimi sedici metri. I campani invece giocano di rimessa e sfruttano i cross e su uno di questi Gori già ammonito tocca di mano in area: rigore e rosso, Kiyine trasforma. Nel finale di tempo Ciano su punizione impegna Micai. Ammoniti Maistro e Kiyine.

Salernitana – Frosinone è un esame da grande per la squadra granata. I ragazzi di Ventura, vincendo, balzerebbero in vetta alla classifica del campionato di serie B.

Esame importante perché di fronte c’è una delle squadre più forti del campionato anche se non sta attraversando un buon momento.

La Salernitana, reduce dalla vittoria di Livorno a tempo praticamente scaduto, la terza di fila in trasferta, cerca conferme all’Arechi dove l’andamento è stato balbettante. Non c’è il pubblico delle grandi occasioni. Sfondato comunque il muro delle 10mila presenze.

Eppure la Salernitana è lì ad un passo dalla vetta in solitario. Tra la Salernitana e il primato c’è di mezzo il Frosinone e Nesta. Il mister dei ciociari si gioca la panchina oggi all’Arechi. Nel Frosinone mancheranno lo squalificato Paganini e gli infortunati Szyminski e Dionisi. Quest’ultimo, sarebbe stato ex di turno. In compenso, Nesta recupera il portiere Bardi (ma giocherà Iacobucci) e il centrocampista Maiello che parte però dalla panchina. Occhio alla coppia in attacco Ciano-Haas, in panchina anche il fiscianese Citro e l’ex irpino Trotta.

Salernitana con il 3-5-2 anche se non mancano i problemi per Ventura già alle prese con un organico rabberciato per via degli infortuni. Cicerelli non è al top ma Ventura lo lancia nella mischia. Dal lato opposto ecco Lopez dopo la confortante prova di Livorno. Mediana in mano a Di Tacchio con Maistro e il rientrante Kiyine interni. In attacco Giannetti-Djuric mentre la difesa è confermata la stessa.

Arbitra Ros di Frosinone.

LA PARTITA

Cielo velato sull’Arechi ma temperatura più che primaverile. Squadre in campo con le relative prime casacche. Minuto di raccoglimento per la scomparsa del presidente del Sassuolo calcio Squinzi. Parte bene il Frosinone che al 10’  sfiora il vantaggio con Rohden che innesca Novakovich che di destro impegna Micai che si salva di piede. Un minuto dopo perde palla Maistro in mediana Gori di sinistro sfiora il sette. Dopo un salvataggio di Brighenti, lo stesso Gori abbatte Di Tacchio e viene ammonito. Al 23’ tiro cross di Beghetto, sfera sul secondo palo che Haas deposita in rete ma Ros annulla per offside.

Al 26’ Frosinone ancora vicino al gol ma prima Novakovich e poi Ciano fanno di tutto per non segnare. Al 28’ mano di Gori su Karo in area ciociara e calcio di rigore per i campani e rosso per il frusinate. Kiyine implacabile dagli undici metri e 1-0 granata. Lo stesso Kiyine viene ammonito al 35’. Nel finale su punizione sinistro al bacio di Ciano e miracolo Micai. Finisce una bella prima frazione di gara.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Maistro, Di Tacchio, Kiyine, Lopez; Djuric, Giannetti. A disp. Vannucchi, Cerci, Firenze, Gondo, Kalombo, Odjer Pinto, Dziczek. All. Ventura

FROSINONE (3-5-2): Iacobucci; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano, Rohden, Gori, Haas, Beghetto; Ciano, Novakovich. A disp. Bardi, Bastianello, Salvi, Maiello, Citro, Matarese, Tribuzzi, Trotta, Vitale, Krajnc, Eguelfi. All. Nesta

Arbitro: Ros di Pordenone

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.