Agropoli: a breve i lavori di risanamento e restauro Palazzo Civico delle Arti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Comune di Agropoli ha ottenuto un finanziamento per i lavori di adeguamento funzionale, mediante il restauro e risanamento conservativo del secondo piano del Palazzo Civico delle Arti (palazzina ex Pretura), in via Pisacane. Si tratta di fondi del PSR Campania 2014-2020, Misura 7 – Tipologia di Interventi 7.4.1. relativa a investimenti per l’introduzione, il miglioramento, l’espansione di servizi di base per la popolazione rurale. La quota finanziata è pari a 196.002,57 euro.

A breve prenderà il via la procedura di gara per l’affidamento degli interventi che consisteranno in: demolizione e rifacimento solai al secondo livello dell’immobile, tramezzature, impianti, intonaci, pavimenti; installazione di nuovi infissi esterni ed interni; tinteggiature e finiture varie. La superficie complessiva interessata dagli interventi è di 280 metri quadrati. La tempistica dell’intervento, dal momento della stipula del contratto di appalto, è di 150 giorni.

«A breve – afferma il sindaco Adamo Coppola – in seguito all’espletamento della gara di appalto, saremo pronti a far partire gli interventi di restauro e risanamento del secondo piano del palazzo che ospitava la Pretura. Prosegue la nostra attenzione verso la cultura e il sociale, con la riqualificazione di nuovi ed ampi spazi da dedicare, appunto, a funzioni socio-culturali.

Il Palazzo Civico delle Arti, con vista sul porto turistico, è stato recuperato negli anni ed è divenuto punto di interesse turistico: ospita al piano terra il Museo civico, mentre il primo piano è sede della biblioteca comunale, divenuta anche multimediale, grazie all’attivazione del servizio MLOL (Media Library On Line)».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.