Baronissi: messa in sicurezza alloggi a Caposaragnano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha emesso questa mattina un’ordinanza per l’urgente messa in sicurezza di due palazzine Iacp in via Bixio, gravemente danneggiate e in stato di vulnerabilità da anni.

Con l’ordinanza si intima all’Istituto Autonomo Case Popolari, ormai in liquidazione e proprietario del complesso edilizio, l’esecuzione ad horas di ogni opera necessaria per la messa in sicurezza dei fabbricati dove vivono venti famiglie.

“Da tempo l’Istituto Autonomo Case Popolari fa orecchie da mercante sulla nostra più volte rappresentata necessità di intervenire con lavori di ristrutturazione alle due palazzine popolari di via Bixio – spiega il sindaco Valiante – in caso di ulteriore inerzia andrò avanti in ogni sede consentita.

E’ necessario eseguire tempestivamente ogni opera necessaria per eliminare lo stato di incuria e decadimento in cui permane da ormai svariati anni l’edificio, con intonaci in più parti spicconati e balconi che presentano gran parte delle parti sottostante demolite. E’ una questione di primaria sicurezza per chi vi abita e di decoro urbano”.

Alcuni anni fa l’IACP eseguì interventi di spicconatura dell’intonaco, un lavoro mai completato che ha costretto oggi il Comune ad emettere un’ordinanza per la messa in sicurezza degli stabili.

Necessaria anche una verifica complessiva della struttura – in vista del periodo invernale – al fine di scongiurare qualsiasi pericolo per la pubblica e privata incolumità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.