Ravello, croce in ferro sul Duomo attira i fulmini. Sarà sostituita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ieri sera, al termine dei lavori di ripristino della facciata del Duomo danneggiata dal fulmine abbattutosi nella notte tra martedì e mercoledì scorsi, gli operai della ditta incaricata hanno rimosso la vecchia croce in ferro che svettava sul tetto.

Sarebbe stata proprio l’opera metallica, alta poco meno di un metro, ad aver attirato il fulmine, come avvenuto in passato.

Essendo un ottimo conduttore, le scariche elettriche sono attratte dal metallo. Quindi si è immaginato di sostituire la croce in ferro, che non ha valenza storica perché apposta agli inizi del secolo scorso, con un’altra, identica, di diverso materiale. La scelta è tra la ghisa e la fibra di carbonio. Bisognerà attendere le fasi di realizzazione sul calco dell’originale prima di poterla collocare sul pilastrino in cima all’ex cattedrale.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.