Giffoni Sei Casali: ottava edizione della Sagra San Martino Castagne e Vino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ tutto pronto per l’ottava edizione della Sagra San Martino Castagne e Vino che si terrà dall’8 al 10 novembre 2019 a Capitignano di Giffoni Sei Casali (SA).

Nel corso della sagra sarà possibile degustare i prodotti tipici locali, ascoltare musica popolare ed ammirare mostre fotografiche e di pittura.

Come ogni anno il centro storico di Capitignano di Giffoni Sei Casali (SA) diventerà il protagonista indiscusso della manifestazione culturale ed enogastronomica organizzata dall’Associazione San Martino Vescovo e presieduta da Giovanni Di Muro che rivolge un caloroso ringraziamento agli oltre cinquanta volontari dai 15 agli 80 anni che ogni anno si dedicano con passione ed amore ad accogliere i numerosi visitatori che partecipano alla manifestazione.

Ed ecco alcuni dei piatti tipici che sarà possibile degustare: ziti con braciola, cavatelli con fagioli e castagne, la sfrionzola, il cuzzitiello con soffritto, i panini con broccoli e salsicce, la milza, la cagliata ed il caciocavallo impiccato.

Non mancheranno i dolci artigianali a base di nocciole e castagne, tra cui le crespelle, crostate di castagna e nocciola, calzoncelli realizzati con la Pera Pericina, ed inoltre vino paesano e caldarroste.
Anche quest’anno, oltre ad alla possibilità di cenare nel borgo tutte le sere, “San Martino castagne e vino” dà appuntamento al pranzo domenicale, a partire dalle ore 12:30, al costo simbolico di 10 euro.

In occasione dei tre giorni di festa è prevista un’ apertura straordinaria della Chiesa di San Martino Vescovo per chi volesse visitare il Campanile da cui è possibile godere di una vista mozzafiato sui Monti Picentini, e la cripta all’interno della Congrega.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.