Dopo il caldo e il sole arriva il maltempo in Campania: ecco quando

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fine mese con temperature elevate e sole per l’ultimo scorcio di estate prolungata in Campania e nel salernitano.

Con Novembre arriva infatti il maltempo stando a quanto scrive TeleclubItalia.it.

Già da giovedì 31 ottobre, in corrispondenza dunque della tradizionale ricorrenza di Halloween, l’Italia verrà investita da una possente irruzione di aria polare.

L’aria fredda ed instabile in discesa dal Nord Europa darà vita ad un vortice ciclonico che dal mar Ligure scenderà rapidamente verso il mar Tirreno e quindi lo Ionio passando per le regioni meridionali. Ci aspettiamo, quindi, precipitazioni diffuse e temporali in particolare sulle regioni centrali con grandinate a Firenze, Perugia e Roma.

In tarda serata il maltempo raggiungerà anche il Sud. Più sole al Nord ma con temperature decisamente basse, specie al primo mattino con valori fin sotto i 10°C.

Anche le temperature subiranno un generale e brusco calo, riportandosi su valori più consoni alla stagione autunnale. Come abbiamo visto potrebbe verosimilmente configurarsi un ritorno in grande stile all’Autunno, dopo una lunghissima parentesi caratterizzata dal caldo anomalo

Fonte Teleclubitalia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.