Olympic Salerno, con lo Striano il primo successo

Stampa
Il lungo sabato in casa Olympic Salerno si chiude come meglio non poteva. Primo successo in campionato e fiocco rosa per la nascita della primogenita di Giuseppe Salvati, storico capitano biancorosso ed ora membro dello staff tecnico.

Al “Figliolia”, dopo la mattinata dedicata alla presentazione della nuova stagione, arriva il giovanissimo Striano che si presenta con ben sei classe 2003, età di lega per il campionato Under 17, nello schieramento iniziale.

L’avvio, preceduto dal tradizionale cerimoniale fair-play caro ai delfini di patron Pisapia, è propositivo per i padroni di casa che arrivano più volte al tiro. Ci provano Saulle dalla distanza ed Amato, sulla respinta corta del tiro di quest’ultimo Mazzeo deposita in rete ma in posizione di offside.

Poco dopo sugli sviluppi di una sortita di Malangone, Contente fa le prove del goal, precedute da un tentativo aereo fuori misura di capitan Acquaviva. Il centrocampista biancorosso, servito da Mazzeo, trafigge di precisione l’incolpevole De Vivo al minuto 25′.

I giallorossi, nonostante il divario di età, non rinunciano a giocare pur non rendendosi mai pericolosi prima dell’intervallo dove è l’Olympic a sfiorare il bis con il solito Contente. Nella ripresa, lo Striano cambia subito tre elementi e ci prova con una velleitaria conclusione di Borgia prima di rimanere in inferiorità numerica per il doppio giallo comminato al più giovane dei Serafino.

La girandola di cambi inizia ad interessare anche l’Olympic nel mentre Mazzeo paga dazio ai fuorigioco, rinviando il ritorno al goal con i colchoneros. Il raddoppio arriva nel finale con Condolucci che riscatta un precedente errore depositando comodamente in rete l’appoggio di uno scatenato D’Amico sulla corsia di sinistra.

TABELLINO

OLYMPIC SALERNO: D’Arienzo, Malangone (17′ st Bosco), Saulle (24′ st D’Amico), Contente (5′ st Pifano F.), Acquaviva, Trimarco, Condolucci E., Amato (42′ st Pederbelli), Mazzeo, Viviano (20′ st Condolucci A.), Anastasio. A disposizione: Lamberti, Albini, De Fato, Viscido. Allenatore: De Sio

SC STRIANO: De Vivo G., De Vivo F., Cordella, Iervolino (1′ st Stanziano), Di Sarno, Borgia, Serafino A., Nouri (1′ st Annunziata), Marchesano, Di Palma (1′ st Serafino R.), Gigi (37′ st Volodymyr). A disposizione: Miranda, Soviero, Fusco, D’Albero. Allenatore: De Vivo

ARBITRO: Ippolito di Torre Annunziata

RETI: 25′ pt Contente, 41′ st Condolucci E.

NOTE: Serata tiepida. Ammoniti Mazzeo, Bosco, Pifano F. (OS), De Vivo F., Gigi (S). Espulso al 18′ st Serafino A. (S) per somma di ammonizioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.