Dal primo posto mancato a fuori da play-off: il regresso di Ventura

Stampa
Torna dopo 10 anni a Pisa Gian Piero Ventura, per una sfida d’eccezione all’Arena Garibaldi. Queste le parole dell’ex allenatore del Pisa alla vigilia del match: “Personalmente ritorno in uno di quei posti dove ho lasciato il cuore e che a prescindere dall’aspetto calcistico mi lega l’aspetto umano e tante storiche amicizie”. I nerazzurri incontrano il loro passato. Non solo Ventura, ma anche Di Tacchio e Cerci, protagonisti di importanti annate sotto la torre pendente. Il Pisa arriva a questa sfida dopo la sconfitta nel derby con il Livorno e con 6 partite senza vittorie, nel peggior ruolino del campionato. Ai granata non va meglio, perché la Salernitana ha ottenuto solo un successo negli ultimi 5 incontri, per altro proprio contro il Livorno in trasferta. D’Angelo rivoluzione la formazione lasciando in panchina Aya per la prima volta in questa stagione, seguito da Masucci e Gucher. In campo Ingrosso dal primo minuto con Fabbro e un De Vitis davanti alla difesa e con la fascia da capitano. Ventura invece è in piena emergenza e deve rinunciare ai difensori Mantovani, Billong ed Heurtaux, il centrocampista Firenze, l’esterno Cicirelli e l’attaccante Giannetti, convocando solo 21 calciatori. Nel primo tempo i nerazzurri vanno subito in doppio vantaggio grazie alle reti di Di Quinzio su punizione e Fabbro con una conclusione dal limite. I nerazzurri dimostrano di giocare meglio degli ospiti dominando il gioco e offrendo le occasioni più pericolose. Nella ripresa succede pochissimo, ma nell’ultimo quarto d’ora prima Fabbro si divora il 3-0, poi Jallow segna quello del 2-1. Nonostante questo il Pisa porta a casa il risultato dopo l’assedio finale dei granata. Per la Salernitana la seconda sconfitta esterna consecutiva dopo quella di Venezia, la terza stagionale. Dopo i pari con Frosinone e Perugia i campani vivono una mini-crisi che dall’eventuale primo posto li portano stasera fuori dalla linea paly-off. E ovviamente le polemiche ora non mancano. Per qualcuno solo la fortuna fino ad ora ha mascherato le evidenti lacune di una squadra ancora una volta incompleta.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • un consiglio Ventura: poiché a Pisa sono legati tanti tuoi bei ricordi, perché non te ne resti lì e ci eviti le tue stucchevoli, filosofiche e inconcludenti considerazioni. sei un fallito!!! ritirati,adesso c’é anche quota 100.
    io ero uno di quelli (tanti) che avevano previsto tutto. i 3 punti con Cosenza, Trapani sono stati autentici furti e colpi di c…..prima o poi li avremmo scontati. adesso abbiamo 2 punti in meno della Salernitana dell’anno scorso. cosa dicono gli scienziati giornalisti?

  • Squadra come ogni anno incompleta, infortuni a iosa (mistero), calciatori che camminano in campo (ed è l’unica in B perché tutte corrono) e ciliegina sulla torta allenatore che cambia ruolo ai calciatori e non ha il coraggio di far giocare i giovani, lui che dice di voler rinnovare. Chiudo con una considerazione: da quando il burino ha detto che questa squadra poteva puntare alla serie A è cominciato il periodo negativo. Sarà stato un segnale il suo? Finché saremo in mano alla banda dei romani nulla di buono ci potrà capitare. Liberate La Salernitana

  • Sconfitte in trasferta, pareggi in casa! Dove si va di questo passo? Abbiamo visto un Pisa voglioso che correva e pressava anche il portiere granata. La salernitana, invece, aspetta la ripresa del gioco della squadra avversaria a centro campo, cioè concede 50 metri di campo all’avversario ogni volta che si riprende il gioco! Chi è che vuole questo atteggiamento così basso? Ventura!!!! E allora ……..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.