Lavori all’aeroporto di Salerno: 5 aziende in campo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
Sono scaduti ieri i termini per la progettazione e l’esecuzione dei lavori all’aeroporto di Salerno. Sono cinque le aziende che hanno manifestato un interesse come scrive Il Mattino oggi in edicola. Ora spetterà alla commissione esaminatrice scelta per la gara, aprire, di volta in volta, tutte le buste delle offerte.

I lavori, dal costo di 25 milioni, prevederanno la pavimentazione della pista (costo di 13,5 milioni) mentre i restanti 12 milioni serviranno per la segnaletica luminosa, la sistemazione idraulica dei torrenti, gli edifici civili ed industriali.

I lavori sulla pista saranno divisi in due step temporali: entro il 2022 si procederà a cambiare il «pavimento» e rendere la pista più solida, poi si procederà ad allungarla e poi si procederà alla realizzazione della palazzina dedicata agli uffici, la nuova sede dei Vigili del Fuoco e nuove aree di parcheggi interni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Per chi crede in questo rilancio dell’aeroporto Costa d’Amalfi, nella sua veste rinnovata per quanto attiene l’assetto societario della dirigenza, c’é da augurarsi che l’avvio delle attività tecniche e amministrative mirate, all’ammodernamento e al potenziamento dello scalo e delle strutture connesse, abbiano un iter regolare e privo di intoppi.
    Ad evitare cocenti e rinnovate delusioni, occorre che vengano rispettati tempi e programmi previsti per la fine dei lavori e per l’accoglienza dei passeggeri nei numeri indicati nei comunicati ufficiali.

  2. mi raccomando, si faccia subito un comitato di Figli della Litoranea che blocchi tutti i lavori a furia di ricorsi e di convegni su quanto era bella la litoranea quarant’anni fa quando ci lavoravano le loro madri.

  3. il nucerese e l’avellinese si contenderanno l’appalto…..mi chiedo se la white list funziona per quest’appalto…

  4. Tranquilli che se poco poco ci sta lo zampino di “NAPOLI” 😉 😉 ammicco ammicco, i lavori verranno eseguiti a breve e dureranno il giusto, il tutto nella massima efficienza. Altro che le ormai tristemente note lungaggini statali!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.