Geecom, il cms Salernitano open source, sfida i colossi del web

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È stata rilasciata la release 3.7 di Geecom Cms, il cms salernitano open source che sfida i colossi del web. “La piattaforma ha beneficiato di numerosi aggiornamenti, che la rendono più veloce e completa” – commenta Andrea Pastore – “Tante persone riescono a creare un sito web senza dover installare nemmeno un componente aggiuntivo”.

L’idea alla base di Geecom è proprio questa: offrire un prodotto completo che non faccia perdere tempo agli utenti nell’installazione di funzionalità aggiuntive.

Altra cosa interessante è la gratuità del progetto: “Geecom è un software open source, è liberamente scaricabile da tutti senza alcuna limitazione Il core business dell’azienda sono i servizi ad esso collegati: l’hosting, la consulenza e la formazione“ – spiega Andrea Pastore – “e sono tutti servizi non obbligatori, per i quali ci si può rivolgere anche all’esterno. È chiaro che avendolo sviluppato noi abbiamo una marcia in più, ma nessuno è obbligato a contattarci”.

E il 5 novembre sarà possibile provare ad utilizzare Geecom all’informagiovani di Salerno ci sarà un seminario gratuito dove i partecipanti potranno imparare a realizzare un sito internet. “Non è richiesta alcuna competenza particolare, chiunque sappia fare una presentazione powerpoint e abbia un minimo di dimestichezza col web sarà in grado di seguire le mie indicazioni, e alla fine del seminario avrà realizzato il suo primo sito internet”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.