Nuovo smottamento sul cantiere della Ravello-Tramonti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Le forti piogge della notte scorsa hanno provocato uno smottamento sulla Strada Provinciale 1 Ravello-Tramonti, proprio sul fronte montano interessato dai grandi lavori di mitigazione del rischio idrogeologico, in località Passo. Lo scrive Il Vescovado

Non hanno retto alle bombe d’acqua gli interventi sperimentali di ingegneria naturalistica realizzati sul versante che continua comunque a vomitare materiale lapideo.

Una cospicua quantità di pomice trascinata dalla forza dell’acqua ha oltrepassato le barriere frangicolata e si è riversata sulla sede stradale, invadendola per metà (foto). Sul posto si stanno portando operai della ditta esecutrice dei lavori, aggiudicataria dell’appalto bandito dalla Comunità Montana dei Lattari per poco meno di 3 milioni di euro che si appresta a consegnare il lavoro non senza tener conto di quest’ultimo cedimento.

La Sp1 risulta ufficialmente chiusa al transito veicolare dal 1 novembre 2012. Stamattina tutta la lingua d’asfalto, fino a Sant’Egidio del Monte Albino, si presenta invasa da pietrisco, residui vegetali come rami e ricci di castagne.

Dalle notizie giunte in redazione, nel comune di Corbara la forza dell’acqua avrebbe sollevato, in alcuni tratti, il manto d’asfalto. Per l’intera giornata odierna testa in vigore l’allerta meteo diramata ieri. Si suggerisce di evitare di mettersi alla guida. Se proprio necessario si raccomanda prudenza.

Fonte IlVescovado.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.