De Luca: “Italia, Paese soffocato dalla palude burocratica”

Stampa
Che cos’è la palude burocratica? Quel groviglio di regole, cavilli, codici, codicilli, arzigogoli che per fare un concorso pubblico ti fanno perdere anni e anni.

Ma si può andare avanti in queste condizioni in Italia? E come lo spieghiamo ad una ragazza e ad un ragazzo alla ricerca di un lavoro o a un padre e ad una madre che hanno fatto sacrifici per dare un futuro migliore ai loro figli, che bisogna aspettare il timbro di una commissione?

E voi pensate che in questo, come in quelli passati, ci sia un esponente di governo preoccupato di questi problemi? Ma si può governare l’Italia in questo modo?

Lo scrive il Governatore della Campania Vincenzo De Luca su sua pagina facebook

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ancora parla???!!! … adesso fino in primavera sarà una lagna …poi puoi tornare a Salerno …

  • E del clientelismo non vogliamo parlare. E del figlioletto diventato Assessore al Bilancio come per incanto mentre altri ragazzi altrettanto capaci e qualificati devono fare i pizzaioli o i benzinai? I salernitani seri e con un po’ di dignità non dimenticano. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • xMax

    Ne riparliamo dopo le elezioni.

    xAnonimo

    Difficile inquadrarlo a destra o sinistra. Lui fa quello che deve senza i preconcetti ideologici di “destra” o “sinistra”. La gente vota lui non il PD, compreso il sottoscritto, ex elettore di destra, deluso dall’attuale parata di clown che si definiscono “destra”, non che a sinistra siano molto meglio eh…

  • De Luca non si batte contro la burocrazia che asfissia i cittadini ma contro quella che gli impedisce di fare quello che vuole e come vuole. La differenza è tutta lì.

  • scusate ma deluca io lo ricordo in politica dagli anni 60 col pci ed ha fatto anche il deputato ,cosa ha fatto per evitare quello che lui denuncia adesso?

  • Se riuscisse a concretizzare qualcosa in un mese come le pippe e i sermoncini che pubblica quotidianamente, Cavour, a suo cospetto, sarebbe un puffo.
    Purtroppo, per i Campani, fa solo tanta caciara inutile riservando fatti e baba per se stesso, amici e famiglia.

  • Azz parla proprio lui…a Salerno se non sei un amico degli amici, ci vogliono anni per avere un permesso!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.