Benessere Giovani: al via i primi due laboratori di #Amalfi365

Stampa
Al via i primi due laboratori di #Amalfi365. I corsi per accompagnatore turistico teatrale e per organizzazione di eventi sportivi, inseriti nell’ambito del’iniziativa Benessere Giovani, sono ai nastri di partenza. L’otto novembre ha visto partire il corso per organizzazione di eventi sportivi, a cura del partner di progetto Asd Amalfi Coast Sport & More. I successivi appuntamenti sono in programma per il 18 e 26 novembre, il 5 e il 14 dicembre, presso il Salone Morelli.

L’acquisizione delle conoscenze teoriche e pratiche per poter gestire completamente un evento sportivo, sono al centro del corso che vedrà i partecipanti anche collaborare in maniera attiva all’organizzazione del Rupert’s Trail, in programma ad Amalfi il 14 dicembre 2019. Oltre che ai giovani di #Amalfi365, che riceveranno alla fine del percorso le attestazioni della qualifica conseguita, la partecipazione al corso è aperta a tutti.

Venerdì 15 novembre parte inoltre l’innovativo percorso di formazione per accompagnatore turistico teatrale, a cura dell’associazione teatrale Kaleidos. La prima lezione del corso è su “L’inerme proiezione (Tableaux vivants), il 16 novembre lezione su “Mettiamoci in questione. Rivisitare e rivedere le proprie idee”. 22 novembre “L’arte circense” e il 23 novembre “Dare e avere. Costruire decostruendo”. I seminari, a cura dell’esperto Michele Maffei, sono ugualmente aperti a tutte le persone interessate alla materia, oltre che ai giovani del percorso di formazione professionale #Amalfi365.

Prossimamente, partiranno anche gli altri corsi. #Amalfi365 è il programma per giovani di età compresa tra i 16 ed i 35 anni, principalmente inoccupati che non lavorano né studiano e poi studenti under 35, nato per aiutarli ad accedere al mondo del lavoro.

Sono stati attivati 5 differenti percorsi di formazione: acceleratore e incubatore di start-up, a cura dell’Azienda Agricola – Aceto Salvatore; percorso di promozione dell’offerta turistica a cura di NH Hotel Group; organizzazione di eventi sportivi, a cura della ASD Amalfi Coast Sport & More; “Alla riscoperta delle tradizioni” per la giusta conoscenza nella promozione e narrazione del territorio, a cura dell’associazione San Michele; accompagnatore turistico teatrale a cura dell’associazione teatrale Kaleidos. Per ogni laboratorio sono disponibili 25 posti e il percorso durerà 19 mesi.

Prima ci sarà una parte di formazione, e poi, a seconda del tipo di corso scelto, ci sarà uno stage in azienda o una fase di accompagnamento alla creazione di lavoro autonomo. Vede impegnati oltre al Comune di Amalfi ed i curatori dei corsi, l’associazione SoliEventi e l’associazione di promozione sociale Eurobridge. Il progetto è stato realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea all’interno del Por Campania FSE 2014 – 2020.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.