Dante Santoro lancia il Patto per il Porto di Salerno: “Proposta multipiano”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Il consigliere comunale e provinciale Dante Santoro ha presentato stamattina al Comune il “Patto per il porto”, iniziativa tesa a portare al centro dell’agenda politica comunale il tema del parcheggio multipiano per merci e auto all’interno dell’area portuale:
“In questi anni c’è stato un silenzio assordante da parte della politica sul tema del multipiano commerciale al porto, rompiamo questo silenzio e portiamo il dibattito in Consiglio Comunale. L’ unione dei vari attori istituzionali e l’investimento di risorse totalmente private potrebbero dare un’occasione irripetibile alla città, sarebbe gravissimo se il Comune perdesse quest’occasione.
Ho deciso di portare questa proposta in commissione urbanistica e presenterò una mozione per coinvolgere tutte le forze politiche su questo tema. La proposta di un’opera così decisiva per la sopravvivenza del porto, ormai prima economia cittadina, e per il miglioramento dei flussi, con conseguenze sulla vivibilità per i residenti, aspetta risposte concrete da troppo tempo, è l’ora che si passi dalla politica delle chiacchiere ai fatti.
Saremo decisivi per sbloccare questa situazione, lo dobbiamo alla città, ai lavoratori ed ai salernitani”. Il consigliere Santoro con la sua solita verve ha già creato un dibattito sul tema e smosso le acque, alla conferenza erano presenti anche lavoratori portuali e cittadini, adesso nei prossimi giorni sono attese evoluzioni e nuove azioni istituzionali in merito.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Ancora costruzioni? Ma chi riuscirà a farvi capire che il porto dove è situato non ha futuro, privo come è di rete ferroviaria e di retroterra? Un parcheggio multipiano per che cosa?

  2. Sono giunto alla conclusione che la politica sia una faccenda troppo seria per essere lasciata ai politici..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.