Renata Pepe presidente commissione d’esame degli avvocati 2019/2020

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’avvocato Renata Pepe designata presidente della commissione d’esame degli avvocati a Salerno. E’ la prima volta che a presiedere la commissione è un avvocato donna. Ogni anno, su designazione degli Ordini distrettuali, vengono nominati con decreto del Ministro della Giustizia i presidenti delle commissioni di esame di avvocato presso ciascuna Corte di Appello.

I distretti di Corte di Appello su tutto il territorio nazionale sono complessivamente 27. Dei 27 ordini distrettuali soltanto 5 hanno designato come presidente una donna: l’Ordine degli avvocati di Trento (che ne indica 2. Uno anche per la sezione distaccata di Bolzano), di Trieste e di Brescia.

Per il centro – sud l’unico ad aver indicato un presidente donna è stato l’Ordine degli Avvocati di Salerno presieduto da Silverio Sica. Per la prima volta a presiedere la commissione di esami di Avvocato nel distretto di Corte di Appello di Salerno è una donna. Il Consiglio dell’Ordine ha affidato il prestigioso incarico per la sessione 2019/2020 all’avvocato Renata Pepe.

Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.