Emigrato negli Stati Uniti percepiva la pensione del fratello disabile: denunciato

Stampa
Sequestro preventivo di beni fino alla concorrenza di 102mila euro nei confronti di M.S. di Laureana Cilento. La Guardia di Finanza di Agropoli ha denunciato un 56enne per il reato di indebita percezione di erogazioni in danno dello Stato, dopo aver scoperto che ha continuato per anni ad intascare – in qualità di ‘tutore’ la pensione del fratello disabile.

In realtà i due fratelli erano emigrati all’estero già dal 2008, dapprima in Venezuela e poi a Miami (Usa) perdendo così il diritto all’emolumento.

Tuttavia nessuna comunicazione è pervenuta all’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Pertanto i Finanzieri hanno dato esecuzione al provvedimento ablativo emesso dal GIP del Tribunale di Vallo della Lucania sottoponendo a sequestro due terreni ed una casa. Nello stesso tempo è stato informato l’ufficio locale dell’INPS che ha già provveduto alla revoca del beneficio assistenziale

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • No tanto la gente si indigna di piu per il reddito di cittadinanza che è in viglore in 26 paesi europei ..Ma solo in italia si fanno certe polemiche …..come siamo arretrati e marci dentro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.