Nella notte scossa di terremoto nel Tirreno, avvertita tra Campania e Calabria

Stampa
Torna a tremare la terra tra Campania e Calabria nella notte di oggi 16 novembre 2019, precisamente alle 02.07, dove poche settimane fa si verificò un’intensa scossa (vedi qui).

Stando ai sismografi dell’INGV, il terremoto ha raggiunto la magnitudo 3.7 sulla scala richter mentre l’ipocentro è stato localizzato a 7 km di profondità. Epicentro individuato nel mar Tirreno, a poco meno di 30 km dal litorale calabrese occidentale del cosentino, in corrispondenza di Scalea.

La scossa è stata avvertita chiaramente in un raggio di oltre 50 km: numerose le segnalazioni dalla Campania meridionale e dalla Calabria settentrionale.

Secondo le segnalazioni, il sisma è stato avvertito con tremori lievi durati pochi attimi nel Cilento e sui litorali calabresi tra Praia a Mare, Scalea, Diamante, Belvedere Marittimo e Cetraro Marina. Non ci sono danni a cose o persone.

Fonte InMeteo.net

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.