Scippò anziana turista ed investì finanziere: rumeno condannato

Stampa
Cinque anni e 4 mesi di carcere per il romeno che a giugno dello scorso anno, a Capaccio, dopo aver scippato la catenina ad una turista, investì un finanziere in pensione intervenuto per difendere la donna, tentando di fermare i due malviventi.

La sentenza, per rapina e tentato omicidio, è stata emessa dal gup Piero Indinnimeo del Tribunale di Salerno davanti al quale ieri si è celebrato il rito abbreviato per uno degli imputati.

L’episodio accadde lungo via Cristoforo Colombo strada che conduce al litorale di Capaccio Paestum: due i ladri a bordo di un’auto che, intorno alle ore 9.30, avvicinarono un’anziana donna del nord Italia, in vacanza presso un locale resort, scippandole la collanina con un ciondolo d’oro.

La donna cercò di opporre in qualche modo resistenza, ma uno dei malfattori scese dalla macchina strattonandola con violenza fino a spingerla per terra, provocandole graffi al collo e ferite alle braccia, lasciando la turista in preda ad una crisi di pianto e disperazione prima di darsi alla fuga risalendo a bordo della vettura guidata dal complice.

Sentendo le urla e le richieste d’aiuto dell’anziana accorse subito sul posto l’ex finanziere di Agropoli da poco in pensione, il quale, in compagnia di un amico e grazie alle indicazioni della vittima, riuscì ad individuare i malfattori, rincorrendoli per cercare di bloccarli e recuperare la refurtiva: accortisi di essere inseguiti ed ostacolati dai bagnanti sul litorale, uno dei ladri scese dal veicolo dileguandosi nella pineta, mentre l’altro al volante ha improvvisamente innestato la retromarcia investendo in pieno Schiavone, passandogli finanche con le ruote posteriori su un piede, prima di accelerare di colpo fuggendo, a tutto gas, dopo aver imboccato un’altra strada.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • 5 anni e 4 mesi? Ma la giustizia è veramente finita!!!!! Chi delinque lo fa con la massima disinvoltura, tanto non gli succede niente! Questo tra 15/18 mesi sarà fuori e riprenderà la sua “nobile” attività. Che brutto paese che è diventato l’Italia!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.