De Luca, con aeroporti Napoli e Salerno 18mln passeggeri all’anno

Stampa
Dieci milioni di passeggeri già raggiunti nel 2019: davvero complimenti all’aeroporto di Capodichino per il record storico ottenuto proprio nell’anno in cui la Regione Campania ha dato vita al sistema aeroportuale campano con i due poli di Napoli e Salerno: previsti 230 milioni di investimenti tra pubblico e privato.
La Regione Campania finanzia per oltre 150 milioni di euro la realizzazione delle infrastrutture di supporto. L’obiettivo, a pieno regime, è raggiungere 18 milioni di passeggeri all’anno, che vuol dire crescita economica e nuova occupazione per il territorio.
Davvero una grande occasione di sviluppo e di valorizzazione turistica per la Campania e per tutte le aree limitrofe.

Lo scrive il Governatore della Campania Vincenzo De Luca sulla sua pagina facebook

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • secondo me stavolta de luca l’ha sparata talmente grossa che domani farà una conferenza stampa a reti unificate per dimezzare la cifra.

  • Presidente ma cosa dice solo 18mln? Saranno minimo 180mln, ma noooo 300mln. Vero presidente?

  • Governatore, Salerno airport deve confrontarsi con il JFK Airport di New York per cui ci vogliono almeno 30 milioni di passeggeri in un anno,altrimenti è un fallimento.

  • Per De Luca Salerno e l’aereoporto sarà come atterrare a las Vegas… . Preside’ma a vuo’fini’ e cunta’ sul strunzat ,sei un megalomane di sicuro tutti noi del centro storico alle elezioni regionali ti puniremo …. Stai a vedere cosa siamo in grado di fare

  • Ma leggete gli articoli prima di commentare? Se li leggete li capite?
    Avete commentato per partito preso senza capire cosa c’è scritto

  • Così poco???? Dite al principe della Montecarlo del sud che a Salerno all ‘aeroporto non atterreranno mai i grandi aerei perché la pista è vicino alla ferrovia e l’ ENAV non darà x ragioni di sicurezza l’ autorizzazione.

  • Anche noi di Pastena lo puniremo insieme ai suoi pargoli e ai suoi valvassori per le poltiche di abbandono del quartiere e per la corsia autobus contromano sul lungomare per le luci d’artista, vera castrazione civica per i residenti.

  • Sono strutture importanti che possono dare molto al territorio.
    L’aeroporto può portare un flusso turistico inimmaginabile e ci sono esempi importanti anche in Italia.
    Io credo che attualmente i 5 milioni (certificati) degl anni precedenti su Capodichino (oggi raggiunge i 9 milioni) siano facilmente superabili ma in prospettiva con Salerno anche 18 milioni possono essere raggiunti e superati.
    Il problema vero è che i finanziamenti incontreranno i soliti…”intoppi burocratici”

  • Alle regionali voteremo DeLuca perché in giro c’è poca qualità politica.
    Nulla di buono all’orizzonte meglio ma molto meglio l’attuale presidente della regione.

  • Capodichino è inserito in un tessuto urbano , quasi ristretto , affogato con ferrovie e quant’altro.
    Eppure gli aerei sono “autorizzati”!
    Uno dei motivi che daranno la giusta importanza al costa d’Amalfi e che Capodichino non può più crescere perché appunto non c’è più spazio.
    Ecco l’importanza e l’occasione da non perdere per un accorpamento degli aeroporti che giustamente è stato fatto e guarda verso una maggiore affluenza di viaggiatori.

  • Speriamo che sia l’unico perché se c’è ne saranno altri il nostro territorio morirà un po’ alla volta perché chi non vorranno fare saranno più numerosi di chi vorranno fare.

  • Ricordo la storia di Lorena Bobbit che recise gli attributi del marito senza divorziare per punirlo di un tradimento. Ora io capisco i commenti dei non salernitani ma non capisco i commenti dei SALERNITANI. Certo, non è tutto oro quel che luccica, De Luca non è il dio in terra e non è sempre in uqulibrio, ma senza di lui Salerno andrà a scomparire e il Centro Storico, di cui io sono figlio, potrà solo andar peggiore e Pastena tornerà ad essere una frazione di Salerno. Torneremo indietro di 40 anni, quando gli avellinesi comandavano nella nostra città. Votate contro, fate pure, vi incu…ete da soli !!

  • Va bene annunciare prima di fare, è una regola universalmente usata dalla politica, ma caro Governatore, lei trascura il particolare più importante : quando ciò avverrà. Spero che lei e io arriveremo a campare fino a quel giorno.

  • D’accordo con chi ritiene che il vero problema saranno gli investimenti che dovranno fare il conto con la lenta e inesorabile burocrazia italiana al netto di comitati e associazioni finto politiche/ecologiche.
    Gli aeroporti possono portare , Capodichino già fa’, turisti europei.

  • x il vero Centro storico…..mah parla con Moscatiello ex Sindaco di Baronissi che proprio per l’aeroporto litigo con il megalomane.
    Infatti Moscatiello era uomo di De Luca logicamente il commento sarà censurato

  • C’è da lavorare ovvio!
    C’è da attivare e controllare i passaggi delle conferenze di servizio e le autorizzazioni previste dagli enti preposti.
    Ci saranno di certo i ricorsi al Tar e quello che ne consegue.
    Ci sarà da lavorare e il tempo passerà ma l’attuale politica regionale può incidere .
    Un cambio del governo regionale potrebbe influire negativamente peggiorando o addirittura annullare ciò che è stato fatto.

  • Certo che de luca ha proprio la fissa per i milioni : milioni di posti di lavoro, milioni di investimenti per opere pubbliche(tipo palazzetto dello sport stadio Arechi), milioni per la sanità, per la scuola . ….ma mi sa che gli unici milioni sono quelli che si spartiscono in politica.
    Ricordateil film così parlò Bellavista? Nu milion. …uanm ru Criator!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.