Baronissi: progetto Erasmus Plus, entro il 10 dicembre le domande

Stampa
Pubblicato il bando del progetto Erasmus Procode 2 per tirocini all’estero destinati a 48 neo diplomati. C’è tempo fino al 10 dicembre per aderire al bando: 48 sono le borse di studio per tirocini ed esperienze di formazione on the job, della durata di 4 mesi, presso aziende ed enti in Spagna e Irlanda del settore informatico, elettronico, trasporti e logistica (aeronautico).

Il bando è destinato prioritariamente agli studenti diplomati all’I.I.S. di Baronissi, I.I.S. “Mattei-Fortunato” di Eboli, I.I.S. “G. Galilei” di Salerno e I.T.I.S. “Guido Dorso” di Avellino e presso tutti gli altri istituti con indirizzo Informatica, elettronica ed elettrotecnica, trasporti e logistica.

“Continua l’impegno dell’Ente per favorire e sostenere esperienze formative all’estero – commenta il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – diamo l’opportunità ai nostri studenti di effettuare tirocini formativi per migliorare le loro competenze tecniche e linguistiche, facilitandone l’inserimento nel mercato del lavoro. I progetti di mobilità per i giovani sono un fattore su cui puntare, per guardare con maggiore consapevolezza all’Europa, mettendo al centro il merito”.

Le candidature devono essere inoltrate – secondo le modalità illustrate nel bando scaricabile al sito www.comune.baronissi.sa.it – all’indirizzo e-mail erasmusprocode@gmail.com entro le ore 11.00 del 10 dicembre 2019. I colloqui si terranno presso la sede del Comune di Baronissi, il 13 dicembre 2019.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.