Basket. Brutta sconfitta per la Todis Salerno ’92 a Capri nel recupero

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pesante sconfitta per la Todis Salerno ’92 nel recupero di campionato a Capri: la Polisportiva Costanzo Pecoraro stravince 74-43 e aggancia il trio di testa Battipaglia-Scafati-Bari.

La Todis sul parquet caprese è un fantasma: 7-2 nei primi 4’ di gioco, quando pure avrebbe a più riprese la possibilità di riprendere la partita. L’Olimpia accelera e a nulla vale il timeout di un subito infuriato coach Forgione: la tripla dell’ex Dentamaro a metà quarto vale il 12-4, poi sale in cattedra Gallo che, dalla distanza, porta a +13 le isolane che incrementano il vantaggio fino al 22-6 del primo parziale. Quattro punti Duran, due Van der Linden. Troppo poco in dieci minuti: Forgione alza la voce e Gomez apre il secondo quarto subito con 6 punti personali. Solo l’illusione di una timida rimonta, perché le granatine continuano a sbagliare tanto in ogni fase, mentre le locali, con la solita Gallo, la fisicità di David e l’esperienza di Rios (sua la tripla sulla sirena dei 20’ dopo un’ingenuità di Paradisi), vanno al riposo sul +22 (39-17). La musica non cambia alla ripresa. Anzi, per la Todis diventa sempre più stonata. L’inarrestabile Gallo apre le danze e le compagne Ledesma e Porcu la imitano a ripetizione durante il terzo periodo. Salerno assiste inerte, il passivo aumenta e alla mezzora è 62-28. Notte fonda per le granatine, che rosicchiano qualcosa nel finale a partita già ampiamente compromessa: finisce 74-43.

“Giocavamo contro un’ottima squadra e lo sapevamo, purtroppo non siamo riuscite ad approcciare alla gara con la giusta cattiveria agonistica e abbiamo subito le ottime percentuali al tiro della squadra di casa e la loro fisicità. Ora abbiamo pochi giorni per provare a cambiare completamente volto”, l’amaro commento di coach Andrea Forgione al termine della gara. Sabato, la Todis farà visita alla Pink Sport Bari.

 

TABELLINO   –   OLIMPIA CAPRI-TODIS SALERNO 74-43 (22-6; 39-17; 62-28)

CAPRI: David 14, Dentamaro 11, Rios 5, Iorio, Porcu 9, Gallo 26, Ledesma 9, Rusciano, Ottaiano. All: Falbo.

SALERNO: Paradisi 4, Cenerini ne, Gomez 15, Cragnolino 7, Martella, Giulivo 7, Van der Linden 2, Duran 8, Scolpini. All: Forgione.

Arbitri: Arciello-Auricchio

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.