Campania, al via sistema pagamento digitale nel trasporto pubblico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
La Regione Campania sarà la prima in Italia ad adottare il sistema integrato di pagamento digitale nel trasporto pubblico, attualmente in vigore soltanto in alcune grandi città del Nord, ma non su un territorio così vasto ed articolato che include contemporaneamente più aree urbane e tutti i sistemi di mobilità interconnessi.
Il progetto partirà, in via sperimentale, nel 2020 per i pagamenti dei biglietti dei mezzi pubblici locali tramite carte di credito e di debito contactless.
I grandi investimenti tecnologici che stiamo mettendo in campo, consentiranno, grazie al biglietto digitale, di poter usufruire anche di altri servizi legati in primo luogo ai beni culturali. Un modo per rendere ancora più competitiva l’offerta turistica e tutto il sistema della mobilità.
Lavoriamo per una Regione più moderna ed efficiente.

Lo scrive il Governatore della Campania Vincenzo De Luca sulla sua pagina facebook

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. sarebbe una cosa comoda , specialmente a Salerno perchè quando devi prendere un mezzo pubblico non riesci a trovare un biglietto in quanto i punti vendita sono pochi visto che il loro ricavo è scarsissimo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.