Educazione Stradale: se ne parla dinanzi a centinaia di studenti alla scuola Barra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’I.C. “G.Barra” di Salerno dall’anno scolastico 2019/20 è stato individuato come Scuola polo per la provincia di Salerno nell’ambito del progetto di Educazione Stradale.

Nell’ottica formativa di prevenire gli incidenti stradali, attraverso la metodologia del “peer to peer” e, dunque, all’apprendimento tra pari, la finalità del progetto è quella di promuovere, nei piccoli e giovani allievi (dalla Primaria alla Scuola secondaria di I e di II Grado), l’acquisizione e l’interiorizzazione di regole a tutela della salute e della convivenza civile.

Il codice della strada deve essere percepito come l’insieme delle norme specifiche atte a favorire, in sicurezza, lungo le strade, i collegamenti e i rapporti tra le persone, nel rispetto di sè, dell’altro e dell’ambiente.

Ecco che nella giornata di mercoledì 27 novembre si è tenuto alla presenze delle forze dell’ordine e dell’Assessore all’Urbanistica e alla Mobilità Domenico De Maio un intervento formativo dinanzi ad un centinaio di studenti di età compresa tra i 9 ed i 18 anni presso l’Auditorium del plesso di Via Posidonia in Via XX Settembre.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.