Salerno: premio ‘cuore d’oro’ al compianto vigile del fuoco Bruno Bove

Stampa
Nel corso dell’evento Cuore D’oro, promosso ed organizzato dal Corpo Internazionale di Pubblica Assistenza “Humanitas” presieduto da Roberto Schiavone di Favignana, svoltosi ieri sera presso il Teatro Augusteo di Salerno, alla presenza di innumerevoli autorità militari ecclesiastiche e civili , è stata riconosciuta la Gran Croce d’Oro al Merito Sociale al compianto Caporeparto Vvf e Cavaliere Emerito della Repubblica Italiana Bruno Bove.

A ritirare il premio il figlio Mirko ,anch’egli vigile del fuoco presso il Comando Provinciale di Salerno ,che ha ricordato con commozione il suo papà ed ha spiegato come il suo esempio di altruismo e coraggio lo abbia invogliato a seguire le sue orme e ad indossare la sua stessa divisa.

Toccante anche il ricordo del Dirigente Generale dei vigili del fuoco Emanuele Franculli ( anche egli tra i premiati) che ha ricordato l’amico scomparso quando da giovane funzionario ha collaborato con lo stesso presso il Comando Provinciale di Potenza 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • pure mio papa’ e’ stato caporeparto dei Vigili del fuoco ai tempi che furono alla caserma a fangarielli…..fu pero’nominato CAV.della Repubblica e Commendatore insieme agli altri suoi colleghi dall’allora Presidente Sandro Pertini…..ma di questo Premio Cuore D’oro e’ andato ad un solo vigile? xche’….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.