Salerno Guiscards, ci sarà anche Giuseppe Salvati per la sfida con la Pro Salerno

Stampa
Tempo di bilanci e rilanci per il team calcio della Salerno Guiscards. La settimana che ha accompagnato l’avvicinamento alla sesta giornata del girone B del campionato di Terza Categoria si è accesa con un botto di mercato in casa foxes: dopo un lungo corteggiamento, arriva dall’Olympic Salerno Giuseppe Salvati. L’attaccante, protagonista nell’ultima stagione di gol e prodezze con la maglia della Nuova Neugeburt, ha ceduto alla serratissima corte del presidente Pino D’Andrea, sposando il progetto ambizioso della giovane società salernitana. Una buona notizia per il tecnico Dario Guadagno, che potrà contare sulle prestazioni di Peppe-gol già dalla gara di domani con la Pro Salerno. Un rinforzo di spessore, che va a rimpinguare un reparto offensivo rimaneggiato dalle defezioni subite nelle prime settimane della stagione.

Per la Salerno Guiscards è già vietato sbagliare, per non perdere ulteriore terreno dalla vetta della classifica. La capolista Atletico Battipaglia, distante cinque lunghezze, usufruirà del turno di riposo inflitto dalla disparità di squadre presenti nel girone.

Gli uomini del team calcio della polisportiva salernitana sono chiamati a non fallire l’appuntamento di domani, domenica 8 dicembre, con la Pro Salerno, storica compagine del territorio, da sempre attenta al lancio di giovani di prospettiva tramite un settore giovanile decisamente all’avanguardia. Fischio d’inizio alle ore 12,00 presso l’impianto sportivo “Bolognese” di Pellezzano. Tra le fila dei locali, da rimarcare la presenza dell’ex centrocampista Guiscards Rosario Barbaria, approdato quest’anno alla corte coperchiese dopo un anno e mezzo vissuto con la maglia dei foxes. Reduce dall’inaspettata sconfitta dello scorso weekend con il fanalino di cosa Arechi, la squadra di mister Paglionico è in piena bagarre di centro classifica, con 6 punti conquistati in quattro incontri disputati.

Due i precedenti tra i due team salernitani, entrambi risalenti alla stagione 2018/19. Il bilancio è favorevole ai Guiscards, con due successi: 1-0 nella gara d’andata disputata tra le mura amiche del Nuovo Centro Sportivo di Casignano, mentre il match di ritorno si concluse con il roboante risultato di 6-0 in favore di Del Regno & Co.

L’allenatore Dario Guadagno presenta le insidie e i pericoli di una gara dall’alto livello emotivo per i suoi ragazzi: «La Pro Salerno ci ha già battuto nel corso di un’amichevole prestagionale – afferma Guadagno –, sappiamo che è una squadra competitiva e che ha disputato un buon inizio di campionato. Abbiamo preparato questa partita con massimo impegno e concentrazione, limando ogni singolo dettaglio e provando ad arrivare al top della condizione per disputare una gara importante».

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.