Rischio idrogeologico: in arrivo per Cava de’Tirreni 1 milione di euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Finanziato dalla Regione Campania, il progetto esecutivo candidato dall’Amministrazione Servalli ai fondi del POR FESR 2014-2020 relativi alla riduzione del rischio idrogeologico e di erosione costiera. Il progetto presentato per la sistemazione idraulica del vallone Bagnara e del vallone S. Lucia è risultato tra gli interventi finanziati per un importo di euro 1.042.386,12.

Nell’ambito dei progetti per la messa in sicurezza idrogeologica del territorio cavese,  l’Autorità di Bacino ha espresso parere favorevole anche per il progetto definitivo che riguarda la sistemazione del costone del vallone di via Cinque, finanziato con un mutuo da parte dell’Amministrazione Servalli di 900 mila euro. È, quindi, in fase di definizione il progetto esecutivo e successivamente, agli inizio del prossimo anno, sarà bandita la gara per la messa in sicurezza della strada e del vallone.

“Due buone notizie – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici, Nunzio Senatore – che ci consentono di andare avanti in maniera celere e concreta con la sistemazione di due aree critiche del territorio comunale. Il tema ambientale e la tutela del nostro territorio è stato una costante della nostra azione amministrativa in questi anni e sarà un ulteriore e preciso impegno per il futuro per continuare in questa grande opera di sistemazione e messa in sicurezza della nostra vallata”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.