Educazione ambientale, Comune Giffoni V.P. dona 600 borracce ad alunni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sensibilizzazione sul tema del rispetto dell’ambiente. Si è tenuta questa mattina, nei plessi scolastici “Fratelli Linguiti”, “Madonna di Fatima” e “Vincenzo Stavolone”, la consegna delle 600 borracce donate dall’Amministrazione Comunale di Giffoni Valle Piana agli alunni. A margine del progetto “Educazione ambientale e cittadinanza attiva”, il Sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, e l’Assessore con delega alla Cultura e ai Grandi Eventi, Luigi Tedesco, hanno donato le nuove borracce, volute grazie anche al prezioso contributo della Banca Campania Centro BCC.

“Si tratta di un passo importante verso il rispetto dell’ambiente, sensibilizzando i nostri piccoli cittadini su questo delicato tema – ha sottolineato il Sindaco Antonio Giuliano -. Con queste nuove borracce garantiremo una drastica riduzione del consumo della plastica, permettendo ai più piccoli di poter apprezzare le nostre sorgenti e l’immenso patrimonio naturale del nostro territorio”.

“Ridurre l’utilizzo della plastica va nella direzione di una maggiore cultura nel rispetto dell’ambiente – ha dichiarato l’assessore Luigi Tedesco -. Un ringraziamento speciale va alla Banca Campania Centro BCC che ci ha aiutato nel mettere in pratica questo importante progetto”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.