Salerno: incontro sul cinquantennale dell’allunaggio

Stampa
‘Salutiamo l’anno del cinquantennale dell’allunaggio’ è il tema dell’incontro che si svolgerà lunedì 30 dicembre a Salerno, alle ore 18, presso Immagine’s Book in Corso Garibaldi 142.

Interverranno: Vincenzo Gallo (esperto di astronomia), Angelo Giubileo (filosofo transumanista), Maurizo Landi (giornalista e scrittore), Roberto Lombardi (attore e scrittore) e Rosa Tedesco (graphic designer)

La Luna è il corpo celeste più vicino alla Terra. Il moto di rotazione della Luna, a differenza di quello del Sole, segue lo stesso senso della rotazione terrestre. L’uomo ha iniziato a misurare il tempo mediante calendari basati sul moto lunare, così che anche oggi il giorno d’inizio della settimana, il lunedì, deve il suo nome alla Luna.

Esattamente cinquant’anni fa il primo uomo sbarcò sulla Luna ed è sembrato che pose fine a un mito durato per l’uomo decine di millenni. Così che, oggi, è facile pensare che in un futuro prossimo venturo navicelle spaziali potrebbero trasportare turisti sulla Luna.

Il grande poeta spagnolo Federico Garcia Lorca ha scritto: Madre: la Luna danza sulla Piazza dei morti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.