La Sma Campania mette a disposizione 7 droni per la Terra dei Fuochi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La SMA Campania S.p.A. ha attivato per il progetto “Terra dei fuochi” sette droni che possano sorvolare il territorio per controllare lo smaltimento ed il rogo di rifiuti tossici illegali. Due dei droni sono utilizzabili da subito perché è stata realizzata anche la formazione del personale che dovrà guidarli mentre i restanti cinque saranno operativi entro gennaio 2020.
“Chiedo al Commissariato della Terra dei fuochi di utilizzare subito queste nuove risorse messe a disposizione affinché aumentino i controlli sulle aree maggiormente colpite dai roghi e dagli sversamenti. Due droni che hanno sistemi sofisticati per fotografare e segnalare chi appicca o fa sversamenti illeciti di rifiuti sono pronti per l’utilizzo immediatamente, infatti sono già stati effettuati due voli sulle aree ROM di Scampia e di Giugliano, e quindi chiediamo che vengano impiegati da subito per monitorare il territorio”- dichiara il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che ha sostenuto il progetto dei droni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.