All’ospedale Santobono arrivano i supereroi per i piccoli degenti dell’ospedale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Supereroi in visita all’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli. E’ la bellissima iniziativa messa in campo dall’associazione AIDO Napoli per i piccoli malati di tumore ricoverati presso il nosocomio partenopeo. Da Hulk a Spider Man a Superman ci sono proprio tutti.

A dare corpo e anima ai personaggi dei fumetti i volontari del tour dei “Supereroi acrobatici” che hanno fatto tappa sabato scorso a Napoli. Si tratta di tecnici di “EdiliaAcrobatica”, legati ovviamente con una doppia fune di sicurezza per evitare incidenti. Stupore e gioia tra i piccoli che si sono visti spuntare alla finestra delle loro stanze i loro eroi in carne e ossa, pronti a donare regali e sorrisi.

Già nei giorni scorsi a Napoli vi era stata un’iniziativa simile, organizzata dall’associazione AGOP, con altri supereroi che avevano portato i regali di Natale ai bimbi ricoverati nel reparto di Oncologia del I Policlinico di Napoli.

Quella volta i super eroi avevano scelto una maniera più semplice di arrivare dai piccoli malati, attraversando solo i corridoi dei reparti, ma la gioia dei bambini è sempre salita alle stelle. Dimenticando, anche solo per brevi attimi, le durissime sfide che la vita sta obbligando, loro malgrado, ad affrontare nonostante la tenera età.

Fonte TelecluibItalia

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.