Salvò tre persone da appartamento in fiamme, benemerenza per Carabiniere

Stampa
Arriva un importante riconoscimento dal Ministero dell’Interno per il Vice Brigadiere Vincenzo Santamaria in servizio presso la Compagnia Carabinieri di Sala Consilina dal 2011. La Benemerenza arriva dopo il nobile ed eroico gesto del militare che il 5 Settembre del 2012 – nonostante in quel momento fosse libero dal servizio – non ha esitato un istante ad entrare all’interno di una abitazione in quel momento avvolta dalle fiamme a causa di un incendio. Nella circostanza Santamaria salvò 3 persone. Spostato da un anno presso la Compagnia di Policoro (Matera) il Carabiniere ha ricevuto l’attestato con questa la motivazione:

«Con pronta determinazione, libero dal servizio, interveniva in soccorso di tre donne di cui una disabile, che si trovavano all’interno di una mansarda in cui si era sviluppato un incendio. Condotte in salvo le malcapitate, ritornava nell’appartamento e dopo aver chiuso il rubinetto del gas, con l’ausilio di un estintore conteneva le fiamme fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco”».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.