Salerno, al via i lavori per la nuova passeggiata di Santa Teresa

Stampa

Sono iniziate  in piazza della Libertà le operazioni di risagomatura del molo del porticciolo di Santa Teresa a Salerno. Con questi lavori – come pubblicato in un post sulla pagina Facebook  di Arcan – Salerno Cantieri&Architettura –  si delinea la nuova passeggiata Ovest che consentirà il collegamento diretto tra il lungomare e il molo Manfredi. Un’altra opera, che insieme al completamento del Crescent e della stessa piazza, consentirà di sfruttare ulteriormente la ricchezza del fronte del mare della città.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • invece di fare questo intervento non potrebbero risolvere prima il problema dell’acqua colorata?
    … poi dicono che critichiamo sempre

  • Credo che una volta terminata la cosiddetta passeggiata si possa godere , durante la stessa , di un bellissimo panorama e di una Salerno vista da un lato diverso.
    Non sarà Napoli o Barcellona ma sarà fantastico.

  • “…poi dicono che critichiamo….”
    Perché parli in plurale se sei sempre lo stesso?

  • Non si pretendono ripensamenti da parte di coloro che hanno continuato a criticare le modalità di riqualificazione di tutta quell’area un tempo degradata e impraticabile. Un plauso invece a chi ha avuto la costanza di credere nel progetto complessivo. Ora finalmente prende forma il settore lato mare che, con l’ttraversamentodella nuova piazza, realizzerà la continuità fra il lungomare e il Molo Manfredi, compresa la Stazione Marittima.
    È giusto anche invocare la soluzione del problema dell’acqua colorata.
    Non va però trascurata l’opportunità, o meglio la necessità, di ricoprire lo scarico a mare della cloaca situata lateralmente alla spiaggia di Santa Teresa, prolungandone l’estensione verso il largo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.