Uomo di 60 anni muore di legionella nel salernitano

Stampa
Un 60enne di Buonabitacolo è morto all’Ospedale di Polla dopo aver contratto la legionella. L’uomo era ricoverato da alcuni giorni nel reparto di Rianimazione. Le sue condizioni di salute sono andate peggiorando con il passare delle ore, poi il 60enne è spirato.

L’Asl di Salerno vuole vederci chiaro ed ha avviato le verifiche su quanto accaduto. Il commissario Mario Iervolino invierà gli ispettori per ricostruire la vicenda e capire dove l’uomo possa aver contratto l’infezione. Sopralluoghi non solo presso i locali dell’ospedale di Polla ma anche a casa della vittima.

LE RASSICURAZIONI DELL’ASL. In riferimento al caso di infezione da legionella verificatosi all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, che domenica
ha portato al decesso di un paziente, l’Asl Salerno comunica di aver effettuato gli opportuni accertamenti, in base ai quali è risultato che il caso non è frutto di infezione nosocomiale.

Sono state inoltre espletate tutte le procedure di monitoraggio previste.
Al fine di informare opportunamente la popolazione, si ritiene utile ricordare che per questo tipo di infezione non esiste alcun pericolo di contagio da persona a persona.

La Direzione, infine, esprime la propria vicinanza ai familiari del paziente deceduto per la grave perdita

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.