Litorale salernitano in ginocchio: ponte su torrente Asa va demolito

Stampa
Si complica vistosamente la situazione del ponte di cemento armato che si trova sul torrente Asa della Litoranea di Pontecagnano. Il manufatto dembrerebbe presentare gravi criticità legate alla stabilità e sicurezza. Probabile che dovrà essere abbattuto. Questo il pronunciamento dei tecnici dopo le verifiche e i sopralluoghi sulla struttura. La Provincia di Salerno ha preso atto della relazione e si è già attivata per valutare il da farsi. Ci vorrà tempo prima che si possa procedere con l’abbattimento e la ricostruzione di un nuovo ponte, e dunque per forza di cose bisognerà ancora fare riferimento alla viabilità alternativa sull’Aversana.

Fonte Ottopagine

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • con la tecnologia attuale e i moduli/travi prefabbricate al genio militare per un ponticello come quello basterebbe una settimana di lavoro, compresa la rimozione, VOLENDO, maa……

  • ok va demolito? Bene allora demolitelo ma non lasciatelo così per altri 10 anni. Per fare una strada a pontecagnano hanno tenuto il senso unico alternato per 3-4 anni.

  • In Cina un ponticello come quello sarebbe stato smontato, demolito, conferito in discarica e sostituito in una giornata……ora noi dopo quasi tutto l’inverno ancora non sappiamo cosa fare, per stabilire la competenza passerà sicuramente anche tutta l’estate e costerà moooooolti ma molti milioni di euro.
    Il tutto, dopo diversi fallimenti di ditte perlopiù del napoletano e casertano, sarà inaugurato tra una decina di anni.
    Scommettiamo?

  • Arrivederci al 2030…..tra appalti….sub appalto….sospensioni e fallimento ditta esecutrice….x i tempi ce la si dovrebbe fa…tranquilli…..dormite sereni…..

  • Eeeeeee mo ci vorranno anni, tra sentenza, perizie, ricorsi al Tar……….vedremo sicuramente prima l’uomo su Marte.

  • Avete elencato tutto…tranne le decine di inaugurazioni che ci saranno nel corso degli anni!!!

  • Questi sono i limiti di questa specie di Amministrazione. Fino ad ora solo placami inaugurazioni di strade e STRO…. varie. Si continua a stare nella……

  • Ha ragione Paolo….le inaugurazioni…..ci saranno….lo Spettro di De Luca…..De luca Junior……E i De Luca Nipoti con le rispettive consorti……Nonno De Luca riposa a Piazza della Liberta”……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.