Beni Culturali Agro Nocerino Sarnese, Piero De Luca: “Impegno con sindaci per rilancio “

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
“Stamattina in Provincia ho partecipato con piacere all’incontro  “Cultura e Beni Culturali dell’Agro Nocerino Sarnese”  con sindaci ed amministratori del territorio, il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese ed il Presidente SCABEC SpA (Società Campana Beni Culturali), Antonio Bottiglieri.

Il nostro territorio è ricco di siti archeologici di grande valore ma anche di un  patrimonio artistico e culturale da preservare e valorizzare.
Su questo tema, a me particolarmente caro, ho presentato anche una proposta di legge per devolvere ai Comuni ospitanti il 10% degli incassi provenienti dagli ingressi turistici nell’Area Archeologica di Pompei, nel Circuito Museale Complesso Vanvitelliano – Reggia di Caserta e nel Parco Archeologico di Paestum.

Turismo e cultura  hanno un impatto determinante sullo sviluppo delle economie territoriali.

Ai Sindaci dell’Agro Nocerino Sarnese ho garantito il mio impegno istituzionale per sostenere  tutte le progettualità in grado di creare sviluppo e valorizzazione del nostro splendido patrimonio artistico-culturale”.

Lo scrive in una nota il parlamentare salernitano del PD On.Piero De Luca.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Vada avanti a ragliare sul nulla tanto lo stipendio è assicurato.
    Papino prima lo affidò a Bersani, poi le cose cambiarono ed allora lo mise nelle mani di Renzi il quale invece di schifarli lo accolse sotto la sua ala protettrice.
    I cittadini invece li schifarono e non lo votarono.
    Poi con giochetti e magagne come d’incanto fu eletto. Miracoli della politica politicante.
    Tanti altri ragazzi laureati e qualificati sono dovuti emigrare per cercare un posto di lavoro.
    Chi ha un po’ di dignità ed orgoglio non può continuare a sostenerli.
    Mandiamoli via a calci nel sedere.
    Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  2. Certo che questo va ovunque in giro per Salerno e provincia , dove NON è stato votato, mentre dove è stato – ELETTO – neanche sanno come è fatto. …misteri della politica politicante! !!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.