Valorizzazione beni culturali: in Provincia l’incontro con i Comuni dell’Agro Nocerino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Si è tenuto stamattina a Palazzo Sant’Agostino l’incontro “Cultura e Beni Culturali dell’Agro Nocerino Sarnese” destinato alle Amministrazioni comunali dell’area per la valorizzazione del proprio patrimonio culturale. Erano presenti il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, il Presidente SCABEC SpA (Società Campana Beni Culturali), Antonio Bottiglieri, il Deputato On. Piero De Luca e i Sindaci e Assessori alla Cultura.

“Quello di oggi – afferma il Presidente Michele Strianese – è stato un primo incontro. In qualità di Presidente della Provincia di Salerno e, contemporaneamente, di Sindaco di San Valentino Torio, ho voluto farmi portavoce di un’area alla quale appartengo culturalmente, oltre che affettivamente, che è l’Agro Nocerino Sarnese. È una zona ricca di beni culturali da scoprire e valorizzare, parlo per esempio di chiese, palazzi storici e opere d’arte in essi contenute.

Per questo ho voluto convocare le Amministrazioni comunali, invitando i Sindaci e gli Assessori alla Cultura della zona, per poter parlare insieme delle criticità e delle problematiche legate alla gestione del patrimonio artistico e culturale, per muoverci a sostegno della Governance di questo territorio.

La presenza dell’On. Piero de Luca e del Presidente della SCABEC Spa, la società in house della Regione Campania che valorizza i beni culturali del territorio regionale, aveva lo scopo di sensibilizzare e attivare la filiera istituzionale della cultura per permettere ai Comuni di promuovere in maniera adeguata il proprio patrimonio storico-culturale.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.