Battipaglia: “Nonna dammi 4 mila euro. Truffata donna anziana”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ancora truffe agli anziani a Battipaglia. Questa mattina intorno in via Spirito una donna anziana è caduta nella trappola di alcuni balordi che da tempo si aggirano nella zona.
La vittima è stata chiamata sul telefono di casa dove i malviventi hanno finto la voce del nipote della stessa chiedendo di pagare un pacco importante anticipando la cifra di 4000 euro previa perdita del posto di lavoro e che da lì a breve sarebbe passato un postino a ritirare la cifra. Nel frattempo i truffatori telefonavano a ripetizione anonimo sul cellulare del nipote della donna affinche’ risultasse occupato all’eventuale chiamata della nonna.  Fortunatamente, se si può usare l’eufemismo, l’anziana in casa aveva solo 700 euro a disposizione e all’arrivo il finto postino ha inveito verso di lei rimarcando il fatto che non bastavano. Cosi la donna, presa dal panico, ha dato alcuni oggetti d’oro al truffatore che appena racimolato il tutto (anelli, collane ecc) è scomparso.
Tutto questo fortunatamente senza violenza fisica ma tanta paura. La donna, poi, avvertiti i figli è stata accompagnata dai carabinieri per sporgere denuncia e risalire ai malviventi. La vicenda è stata riportata sulla pagina facebook Sei di Battipaglia se.. proprio per mettere in guardia i cittadini. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.